Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
3 punti in 2 giorni non si buttano,ero arrivato al 60% di T1,ho alleggerito giusto gli ultimi acquisti:D
A fine Ottobre chiudo l'anno:)

Questi Soldi li giro sul Btp6%


io stavo pensando di comprare, peró mi sto dando bacchettate sulle mani, purtroppo i liquidi sono pochi :wall::wall: non so mais come faccia, lui é un professionista vero :up::up:

effettivamente btp non si sono stretti per nulla peró...
 

angy2008

Forumer storico
Appurato che Fineco non sia il massimo (eufemismo) per l'operatività OTC e l'acquisto di P, mi si è liberata della liquidità che vorrei usare per comprare UC243 (quindi lotto 50k come da limitazione Fineco).

Operativamente cosa devo fare in pratica?
Chi ha esperienza in merito?
Grazie

non sò se è censita ma penso che qualora non lo fosse faranno difficoltà a censirla per evitarsi problemi essendo una perpetua del gruppo di cui fà parte Fineco
 

Topgun1976

Guest
io stavo pensando di comprare, peró mi sto dando bacchettate sulle mani, purtroppo i liquidi sono pochi :wall::wall: non so mais come faccia, lui é un professionista vero :up::up:

effettivamente btp non si sono stretti per nulla peró...

Be io non ho bisogno di comprare ne ho già un botto,il problema sarà non vendere:D
 

Topgun1976

Guest
non sò se è censita ma penso che qualora non lo fosse faranno difficoltà a censirla per evitarsi problemi essendo una perpetua del gruppo di cui fà parte Fineco

è censita sicuramente,ma aspettati spread di 4 punti,operatori che scendono dalle nuvole,richiami tra 2 ore per avere l'eseguito:D:eek::eek:

Io ci ho litigato 3 volte per tre eseguiti al prezzo che mettevo Io,poi adios

Fineco è un'ottima Banca ma sulle P meglio evitare
 

Topgun1976

Guest
Mi fai morire:lol: ma tutti i bei discorsi su step up, call, etc..?:lol:

HO LA quota Cassetto(molto mobile:D)

E LA QUOTA TRADING:D Poi parli te che movimenti pure di più:lol::up:

Ps.Spero che si salga a razzo..a all'occorenza ho munizioni in caso di ribasso..

A me questa salita a palla dell'azionario mi mette parecchi dubbi,cmq spero che si risalga
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rottweiler

Forumer storico
Dal discorso di Barroso:

"A fully coordinated approach to strengthen Europe's banks - this should be based on a reassessment by the supervising authorities using a temporary significantly higher capital ratio of highest quality capital after accounting for exposure. Banks should first use private sources of capital, with national governments providing support if necessary. If this support is not available, recapitalisation should be funded via a loan from the EFSF. Pending this recapitalisation, these banks would be prevented by national supervisors from distributing dividends or bonuses."

A me non convince la parte che ho sottolineato qui di seguito...sembra che la sospensione di bonus e dividendi ( e quindi forse cedole delle perps ) sia da applicare al periodo della ricapitalizzazione che " dovrebbe cominciare dal momento in cui si verifica che il CT1 é sotto un determinato livello", cioé da subito...e quindi non dal momento di una richiesta di aiuto pubblico...

CHE INTERPRETAZIONE DATE ?



STRENGTHENING THE BANKING SYSTEM, NAMELY THROUGH RECAPITALISATION

Both in regulatory and financial terms huge efforts have been deployed to .........
Banks that do not retain the necessary capital should present recapitalisation plans and implement them as swiftly as possible. In practical terms, national supervisors should set these requirements through their existing supervisory powers in the form of additional buffers which prevent the distribution of dividends or bonuses pending the recapitalisation.
• Banks should first use private sources of capital, including through
restructuring and conversion of debt to equity instruments. If necessary the national government should provide support, and if this support is not
available, recapitalisation should be funded via a loan from the EFSF. Any
recapitalisation from public sources should be compatible with the EU state aid rules. The Commission intends to extend the applicability of the existing state aid framework for bank support beyond 2011.

Ciao,

cosa vi fa pensare/temere che queste affermazioni sottintendano il possibile skip delle cedole, su imposizione dell'autorità di controllo?

A parte altre considerazioni, non mi sembra sarebbe "fair" nei confronti dei detentori dei bonds. Infatti, se un dividendo non viene distribuito, il patrimonio netto di una banca aumenta: l'azionista compensa comunque il mancato dividendo con un (teorico) aumento nel corso del titolo.
Se il bondholder salta la cedola, per lui è una botta sui denti e basta.

Vi sembra logico penalizzare più il bondholder che l'azionista?

Questo ragionamento non si applica, ovviamente, alle banche distressed.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto