Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Hai il link perchè così non lo trovo?
Grazie.

ciao, intanto che gozzovigliavo :D vedo che il link è stato offerto gentilmente dal Capitano


prima ti salvi il book con il tasto "stampa", poi vai in un programma di grafica e lo incolli, poi lo ritagli, e infine lo salvi su disco.

Nella finestra "rispondi alla discussione" c'è il disegno di una graffetta, premila e ti porta in una pagina dopo puoi selezionare l'immagine dal tuo disco locale.

grazie :up:
 

wartburg_12

forumer storico

fabriziof

Forumer storico
UP !!!!

(casomai qualche anima pia ne sappia qualcosa .... p.es. paga cedolozze ?, non le paga ? è messa benino o no ? io intanto googlizzo ... :up:)

Io vedo che l'obb costa ~86 ed ha un cedolino da 10.75% ... :wow::wow:
E' la mia anima da cassettaro, non posso farci niente :D
a quanto mi risulta nessuno è mai riuscito a prenderla
 

discipline

Forumer storico
Un articolo linkato dalla home del forum, riporto i passaggi che possono interessare noi: MPS aiuti anche dalla Spending review, insulto ai contribuenti | Verdemoneta
Ed ecco una bella sorpresa uscire dalla spending review, dopo le modifiche apportate al Senato la scorsa settimana, ed approvato ieri alla Camera.

...
Tra i numerosi aumenti, accorpamenti e tagli, molti dei quali nei settori della Pubblica Amministrazione, nel maxi emendamento è previsto il finanziamento da parte dello Stato di Banca Monte dei Paschi di Siena, prevedendo però un contenimento di bonus e stock option per i suoi dirigenti, pena sanzioni da 2.500 fino a un massimo di 129 mila euro.
...
Nel piano sono previsti anche i Tremonti bond, obbligazioni speciali emesse dalla Banca a favore del Tesoro, per garantire il rafforzamento patrimoniale chiesto dall’Eba, l’Autorità bancaria europea.
Fino alla fine dell’anno, il Ministero dell’Economia potrà comprare obbligazioni fino a un massimo di 2 miliardi, 3,9 se si includono 1,9 miliardi dei vecchi Tremonti bond emessi da Mps nel 2009, rimborsati attraverso l’emissione dei nuovi titoli per pari importo.
...


Il commento finale, con cenno inquietante..
Non credo vi sia da aggiungere molto, solo chiedersi come mai i politici stiano facendo carte false per salvare MPS.
Chiedersi perché con un PIL a -2,5%, piuttosto che pensare a come non procedere ad un’ altra finanziaria o ad aiuti UE, si pensi a MPS.
Chiedersi perché i contribuenti debbano pagare tasse mentre i dirigenti MPS se la ridono.
Chiedersi fino a quanto sia legale inserire norme pro MPS nella spending review.
Chiedersi come si può continuare a prestare denaro pubblico ad una banca che non ha mai restituito i prestiti.
Chiedersi perché non si sono chieste “lacrime e sangue” alla fondazione, agli azionisti di maggioranza, per ripagare i debiti MPS.
Chiedersi perché non si sia proceduto alla ristrutturazione del debito MPS, con conseguente inserimento nel capitale dell’istituto dello stato.
Chiedersi perché i contribuenti non debbano ricevere denaro da MPS per quanto gli è stato prestato.

Chiedersi come può essere eletto presidente ABI il sig. Mussari.
 
Ultima modifica:

domes

Forumer attivo
Dopo aver fatto diversi giri sulla 523, 155 e SRLEV avevo deciso di non comprare nulla fino al 16 agosto.

Ma pare che le banche stiano presentando, causa LTRO, buoni conti... Percio' sono rientrato oggi in size sulla sns155 colpendo la lettera a 62.99 e 63.

Ps: secondo me il mercato delle 2 sns su euronext lo stiamo facendo noi...
 

dierre

Forumer storico
Dopo aver fatto diversi giri sulla 523, 155 e SRLEV avevo deciso di non comprare nulla fino al 16 agosto.

Ma pare che le banche stiano presentando, causa LTRO, buoni conti... Percio' sono rientrato oggi in size sulla sns155 colpendo la lettera a 62.99 e 63.

Ps: secondo me il mercato delle 2 sns su euronext lo stiamo facendo noi...

... magari !!! :D:D

Mi accontenetrei di vedere quei prezzi fra due mesi :eek: :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto