Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io punto al ritiro dell'Irs,se poi mi strapagano la fissa è tutto di guadagnato

In caso contrario ha pur sempre un quasi 6 di cedola prese a 58..quindi son sempre in tempo.
Altro motivo è le tasse,se avessi avuto minus penso avrei calato la pretesa,ma non mi và di ingrassare troppo Monti

il ragionamento nn va fatto rispetto al prezzo di carico attuale ma rispetto al prezzo che si sarebbe spuntato in fase di cessione..

dato che se ti avessero preso avresti piu' soldi..
i bond vanno sempre valutati in relazione alle quotazioni attuali e quindi ai flussi di cassa futuri rispetto a quel prezzo e non rispetto al proprio pmc che è invece abbastanza ininfluente..

in sintesi se pensi che 80 sia alto e 75 sia basso puoi dire che a 75 il bond renderebbe ancora tot
mentre a 80 renderebbe solo tot

il fatto che tu ce l'abbia a 50 60 o quant'altro nn conta niente..

ciao
Andrea

Ultima modifica:
per me se pagano la tasso fisso sopra 70-72 regalono soldi. non penso lo faranno, poi ognuno fa quel che vuole.

anche se la scommessa effettivamente ci può stare.

in uiltimo:
una volta finita l'opa quanto varrà questo titolo e quanto varrà l'irs? si riusciranno a vendere o saranno illiquide?

penso che questa sia la domanda da farsi e la risposta alla domanda rende piu'facile l'immissione del prezzo
detto questo anche io ritengo che santander voglia fare del gain e il modo piu'semplice e'quello di ritirare piu'irs possibili
per la cronaca inserito 68,99 (tasso fisso)

Erste Abwicklungsanstalt c'entra qualcosa con l'altra Erste? Perchè la prima sta emettendo un benchmark a 5 anni.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto