Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimum

Forumer storico
Il fatto è che le IRS e le TF diventeranno delle T2 perpetue, con Basilea III. Oggi Santander emette T2 ben piu' care di un 5.75% o di un IRS10.

Un pessimo debitore, come ha dimostrato di essere SAN, è capacissimo di tenerle lì a vita.

Si può ribaltare il discorso dicendo che SAN è costretto a pagare così tanto perchè è poco market friendly. Per quanto mi riguarda io continuerò a diffidare del loro debito (come ho sempre fatto peraltro) e a metterlo in portafoglio solo a fronte di CY a partire da circa 9-10%, visto che la cedola è l'unica cosa che ti salva, visto che di tender e call non se ne parla.
Io ho solo la TF con pmc intorno a 60, quindi in linea con i miei parametri. Ma se avessi comprato a 100 a suo tempo sarei molto arrabbiato (sia con loro che con me stesso).
 

Topgun1976

Guest
Hai ragione, correggo, è un cattivo debitore. E' uno che paga solo gli interessi, ma non il capitale...:lol:

Potrai dire che sono taccagni,come Sg o Ubi,ma dire che è un cattivo debitore è una vera falsità.

Detto questo :ciao::D
 
Ultima modifica di un moderatore:

fidw99

100% perpetual
probabilmente a 50 c'era parecchia roba...

molto astuti quelli che hanno messo qualche centesimo meno dei prezzi tondi :bow:

certo non pensavo che santander facesse queste differenze sui centesimi...

perchè evitare di fare un gain in conto capitale di 50 per pochi centesimi mi sembra paradossale :eek:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto