Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Esatto

Confermo, anche a me risulta così.
Il BTP Italia è un bel passo in avanti per il retail da questo punto di vista.
al rimborso si, perchè in caso contrario non viene garantito il rimoborso a 100

sui btp italia è sicuramente migliore il meccanismo, perchè viene pagato semestralmente e non incide con il prezzo di rimborso del titolo

Andre_Sant

Forumer storico
ancora su opa santander

vi racconto i cari amici di ubs che cosa mi hanno combinato..

come molti sapranno ho portato in adesione varie obbligazioni, tra cui 93.000 santander irs a 49,49 (ossia uno dei migliori prezzi spuntati e decisamente sopra il prezzo medio di riacquisto di santander..)

l'offerta è stata accettata e lucid me ne dette conferma.

oggi pomeriggio, a soldi nn ancora accreditati ricevo la seguente email dalla mia banca, ubs:

-----------
Da Milano mi hanno comunicato che non è stata accettata l'adesione Santander con nominale 93.000 in quanto non accettata per nessun richiedente.

L'accredito delle altre dovrebbe avvenire domattina.
------------

Io inca**atissimo replico x email:

---------
salve non è vero
lucid, che era il tendr agent, mi ha scritto chiaramente che l'adesione a 49,49 è stata accettata
Trova l'email qua sotto
Gentilmente riportatelo a milano quanto prima.
(e sotto metto la copia dell'email di lucid...)
--------------

Dopo scrivo immediatamente a lucid per vedere che non si fossero sbagliati a comunicarmi i risultati e mi risponde david (che ormai mi odia..)

e mi dice:

[FONT=&quot]Andrea[/FONT]

[FONT=&quot]We can see an instruction submitted by Euroclear Netherlands for ***8364;93,000 @ 49.49% and it has been accepted[/FONT]

[FONT=&quot]Kind regards[/FONT]

[FONT=&quot]David Shilson[/FONT]
[FONT=&quot]Director

[/FONT]
alchè scrivo un'altra email a ubs, inoltrando sotto la nuova email di lucid, e scrivo:

----------------
L'OFFERTA E' VALIDA

VIENE IL GROSSO SOSPETTO CHE A MILANO VOGLIANO FARE I FURBI...

a 50 il bond non è stato ritirato
ma fino a 49,89 sicuramente SI. nel mio caso avevo inserito 49,49

il tender agent (lucid) mi ha confermato di nuovo per email (1 minuto fa) che l'offerta è stata accettata da santander e risulta ricevuta!

Chieda a milano di controllare meglio..
Possono contattarli anche loro scrivend a:
[email protected]
come da prospetto informativo..

Ricordo che santander ha pubblicato un comunicato ufficiale dove indicava il pmc medio di riacquisto.

Ma quello è il loro prezzo medio ponderato, che indica che sono cmq state accettate offerte anche sopra al prezzo medio da loro presentato

---------------

ricevo come risposta:

Buonasera,
A rettifica di quanto comunicato da Milano in precedenza l'adesione è stata correttamente accettata come da ultima comunicazione ricevuta di qualche minuto fa.
C'è stato un errato scambio di informazioni tra depositarie.
L'accredito avverà regolarmente in questi giorni.

-----------------------

Morale: Ora si è concluso tutto correttamente

ma cosa sarebbe successo se non avessi scritto a lucid?
avrei creduto alla mia banca sulla parola probabilmente...
e se non parlavo bene l'inglese?
e se non mi veniva in mente di scrivere a lucid?

forse a quel punto magicamente i bond sarebbero rimasti in ptf , anche se in realtà erano presso santander.. (e forse sostituiti da altri nuovi bond luccicanti ed identici ovviamente, comprati sul mercato a un prezzo inferiore del 10%?)

non so se la falla viene dalla depositaria o da ubs, dato che ad innocentiproject con binck è successo la stessa identica cosa (la sua adesione era a 49,89), di certo la questione puzza, quindi OCCHI APERTI e se avete dubbi se la vs offerta è stata ricevuta scrivete a [email protected] e NON FIDATEVI DI QUELLO CHE VI DICE LA VS BANCA !

ciao
Andrea

Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
a inizio anno qualcuno aveva postato uno specchietto con tutti i subordinati di uc .chi sa se si può ricuperare?
eccola

Attached Thumbnails

AlaxuC2JMzg4H2dSSZt3SxGq6K8dfwSAW5r7ZTTbN9Wpl2cb0NxP0pCZPnCfCXum6A+mfjxtBu40VWYBYA32BeCSxDMpcAAAAASUVORK5CYII=

Massimum

Forumer storico

come molti sapranno ho portato in adesione varie obbligazioni, tra cui 93.000 santander irs a 49,49 (ossia uno dei migliori prezzi spuntati e decisamente sopra il prezzo medio di riacquisto di santander..)

oggi pomeriggio, a soldi nn ancora accreditati ricevo la seguente email dalla mia banca, ubs:

-----------
Da Milano mi hanno comunicato che non è stata accettata l'adesione Santander con nominale 93.000 in quanto non accettata per nessun richiedente.

------------

---------
salve non è vero
lucid, che era il tendr agent, mi ha scritto chiaramente che l'adesione a 49,49 è stata accettata
Trova l'email qua sotto
--------------

Dopo scrivo immediatamente a lucid per vedere che non si fossero sbagliati a comunicarmi i risultati e mi risponde david (che ormai mi odia..)

e mi dice:

[FONT=&quot]We can see an instruction submitted by Euroclear Netherlands for ***8364;93,000 @ 49.49% and it has been accepted[/FONT]

[FONT=&quot]Director

[/FONT]
alchè scrivo un'altra email a ubs, inoltrando sotto la nuova email di lucid, e scrivo:

----------------
L'OFFERTA E' VALIDA

il tender agent (lucid) mi ha confermato di nuovo per email (1 minuto fa) che l'offerta è stata accettata da santander e risulta ricevuta!

[email protected]

Ricordo che santander ha pubblicato un comunicato ufficiale dove indicava il pmc medio di riacquisto.

Ma quello è il loro prezzo medio ponderato, che indica che sono cmq state accettate offerte anche sopra al prezzo medio da loro presentato

---------------

ricevo come risposta:

Buonasera,
A rettifica di quanto comunicato da Milano in precedenza l'adesione è stata correttamente accettata come da ultima comunicazione ricevuta di qualche minuto fa.

-----------------------

magicamente i bond sarebbero rimasti in ptf , anche se in realtà erano presso santander.. (e forse sostituiti da altri nuovi bond luccicanti ed identici ovviamente, comprati sul mercato a un prezzo inferiore del 10%?)

non so se la falla viene dalla depositaria o da ubs, dato che ad innocentiproject con binck è successo la stessa identica cosa (la sua adesione era a 49,89), di certo la questione puzza, quindi OCCHI APERTI e se avete dubbi se la vs offerta è stata ricevuta scrivete a [email protected] e NON FIDATEVI DI QUELLO CHE VI DICE LA VS BANCA !

ciao
Andrea

Attento a quello che scrivi. Stai accusando la banca (di cui hai messo il nome) di aver tentato una truffa. Aldilà del dubbio legittimo, io modificherei il post riportando solo i fatti e lasciando al lettore trarre le eventuali conclusioni

negusneg

New Member
sempre su lt2 almeno io mi sono perso diverse cosette

questa Co-op Bank non è male

CO-OPERAT.BK 11/21 FLRMTN (WKN A1GQN0, ISIN XS0620315902) - Chart - ARIVA.DE

peccato che ormai è partita alla grande. è una tasso fisso 9,25% in sterline scadenza 28/04/2021

nel monitor di Negus, si potrebbe inserire anche qualche lt2 interessante, specie le nuove emission assicurative, che si avvicinano molto ai tier1?

sarebbe più facile ricordarsele e monitorarle anche in futuro. o in alternativa si potrebbe creare una nuova lista se qualche anima pia lo vuol fare

Ci avevo pensato anche io, appena ho un po' di tempo vedo cosa si può fare. ;)

cris71

Forumer storico

-----------

------------

---------
salve non è vero
Trova l'email qua sotto
--------------

e mi dice:

[FONT=&quot]Director

[/FONT]

----------------
L'OFFERTA E' VALIDA

[email protected]

---------------

ricevo come risposta:

Buonasera,

-----------------------

magicamente i bond sarebbero rimasti in ptf , anche se in realtà erano presso santander.. (e forse sostituiti da altri nuovi bond luccicanti ed identici ovviamente, comprati sul mercato a un prezzo inferiore del 10%?)

ciao
Andrea
certo che alla sede italiana di ubs sono proprio dei casinari...
confermo il mio 49,50 della irs accettato soldi giià accreditati oggi con valuta 6

Vet

Forumer storico
Massimum;3048654[B ha scritto:
]Attento a quello che scrivi[/B]. Stai accusando la banca (di cui hai messo il nome) di aver tentato una truffa. Aldilà del dubbio legittimo, io modificherei il post riportando solo i fatti e lasciando al lettore trarre le eventuali conclusioni

E perchè???????.....lui ha esposto i fatti e i suoi giusti dubbi...semmai è la banca che con il suo errore stava provocando un danno al suo clente.e non è detto che senza l'interessamento in primis il danno sarebbe stato evitato...a proposito le mie a 49.95.....non me l'hanno accettate.....però del promotore in questione mi fido....piuttosto questa opa burlesca....ha finito col sputtanare , se c'è ne fosse stato bisogno, le banche spagnole.....se la loro più blasonata banca fa un offer e poi non tiene i quattrini per onorarla......se non per 4 soldi

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto