Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Groupama 464 è una LT2, step up, con call 2019 e scadenza 2039.

In realtà, non bisogna lasciarsi trarre in inganno dalla scadenza, in quanto è solo un "artificio" per massimizzare il conteggio delle LT2 ai fini del solvency margin.

Più in generale, questa tipologia di LT2 risponde allo schema 10NC20, che vuo dire: 10 anni, Non Call, 20 anni. In questo modo, la società può massimizzare i benefici solvency. Per contro, sono emissioni step up, per cui il mercato si aspetta che l'emittente le richiami alla prima call date. Se non cambia il mood anche nel settore assicurativo, sono titoli che possono considerarsi rimborsabili alla prima call date.
 

bosmeld

Forumer storico
Qui qualcuno deve offirere da bere perche' sulle Fonsai Risp A c'e' un rally al quale purtroppo io non sto partecipando:wall::wall::wall:

Cat magari potessi offrire, qua tocca fare provviste per l'inverno :eek:

cmq per sta volta faccio un eccezione e una birretta la offro:D

a essere sincero ieri avevo raddoppiato esposizione.


cmq imho di strada davanti le fonsai risp A ne hanno ancora parecchia.


voglio pubblicamente ringraziare Zorba che mi ha ricordato questo titolo.

Mentri lasci correre le FonSai risp A, butta un occhio anche tu sulle Milano risp.


sono entrato oggi, con pochissimo, giusto per compagnia. questa sera provo a approfondire le Milano
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
La Fonsai risp A la lascio correre: mi sono convinto e ieri avevo switchato le Unipol su questa (peccato non averlo fatto prima, ma dovevo convincermi bene). Personalmente non mi vedo la Fonsai fare un fottio di utili nei prox anni, per cui preferisco prendere questa che cmq rende un 13% ed è la prima ad essere pagata (bastano 8 mln).

Adesso mi sto ingrifando sulle Milano risp...

mi hai ingrifato maledizione sono entrato con un chip di 70 pezzi su fonsai cat A a 58 sperem
ma il nominale di questo titolo quant è ? è la prima volta che compro un titolo senza sapere bene cosa sto comprando
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
mi hai ingrifato maledizione sono entrato con un chip di 70 pezzi su fonsai cat A a 58 sperem
ma il nominale di questo titolo quant è ? è la prima volta che compro un titolo senza sapere bene cosa sto comprando

avviso ai naviganti
c'e ordine iceberg in offer con 200 pezzi
domani e'un altro giorno e si vedra'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto