Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

menta1

Hypo Alpe Adria
Xs0202259122 - de0006949555

Ciao menta. Ti ringrazio per l'aver postato anche qui le news su HAA. Anzi, sarei lieto se lo facessi piu' spesso visto che sui 'tuoi' titoli, seppur di nicchia tipo Ovag e Haa hai spesso notizie di prima mano: saresti cosi' gentile da darci anche una tua chiave di lettura e le tue sensazioni sulla faccenda haa/bayern/rep.austriaca ?
PS/DISCLOSING: per chi non lo sapesse (meglio metter le mani avanti), stiamo parlando di titoli muy peligrosi da maneggiare con cura !

Volentieri mavalà! :)

Colgo l’occasione di ringraziare il “mitico” Maxolone per la sua domanda sul FOL e visto che qui lo vedo spessissimo, riporto la mia risposta.


maxolone ha scritto:
Domanda per Self, Menta e Capitano,

mi sto avvicinando alla galassia Hypo Alpe...mi sarei convinto ad andare sulla 555 per motivi di coupon visto che i due prospetti altrimenti sono molto simili...

A parte il discorso della BayernLB su cui non vorrei fare affidamento che cosa pensate del business operativo della Hypo Alpe ? regge ?

Per quanto concerne il coupon pensate sia possibile un ritorno al pagamento della 555 a breve ? Il pagamento al momento é sospeso sino al coupon trimestrale del 30/07/13 incluso. Che cosa dovrebbe accadere quest'anno perché i coupon possano ricomnciare a pagare il 30/10/13 ?

grazie a chi mi risponde ed anche a chi mi vorrebbe rispondere e non ha il tempo e grazie anche a chi non mi vuole rispondere :):):):)

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Solo Perpetual Distressed: operativo e strategia [OTC]

Buongiorno Maxolone,

Le cedole della 555 e 122 nel caso che di “distributable funds” sono obbligatorie (non discrezionali). Se lo stato, come proprietario delle azioni al 100%, desidera un dividendo per le sue azioni, la banca deve pagare prima le “Preferred Securities”

Per quanto concerne il coupon è possibile un ritorno al pagamento della 555 non il 30/07/13, ma il 13/07/13. Se nel bilancio al 31/12/12 ci sono “distributable funds” il 13/07/13 saranno pagate tre cedole trimestrali in soluzione unica, cioè 13/01/13, 13/04/13 e 13/07/13.

Link


Per quanto concerne il coupon della 122 è possibile un ritorno al pagamento il 07/10/13 Se nel bilancio al 31/12/12 ci sono “distributable funds” il 07/10/13 saranno pagate due cedole in soluzione unica, cioè la cedola del 07/04/13 e 07/10/13.


Link


I numeri a bilancio al 30/06/12 sono questi:

Link


maxolone ha scritto:
Che cosa dovrebbe accadere quest'anno perché i coupon possano ricomnciare a pagare il 30/10/13 ?
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Solo Perpetual Distressed: operativo e strategia [OTC]

Nel 2011 il primo semestre si è chiuso in utile per arrivare alla fine dell’anno a una perdita contabile (secondo me per poter raccogliere un massimo di adesioni per l’ OPA sulle T1 in febbraio). Chissà che quest’anno potremmo vedere il contrario, cioè la chiusura del primo semestre che abbiamo visto leggermente in rosso, per avere poi la “sorpresa” di un bel utile alla fine dell’anno. Per Kranebitter potrebbe essere decisivo perchè il suo contratto scade in primavera 2013!

Inoltre, secondo me, le probabilità sono molto buone, sia per il discorso della BayernLB, sia perchè in settembre 2013 ci sono le elezioni nazionali per il nuovo parlamento austriaco e il governo ha un interesse immenso di potersi presentare da “winner” (con il dividendo sulle azioni in tasca) nel risanamento della banca a lui affidato, nella quale ha messo negli ultimi 2 anni parecchio denaro dei contribuenti (=elettori) austriaci.
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
Allora di che si parla?Senza prospetto non cè certezza di Nulla.Trovami il punto in cui dice che se non pagano la cedola è persa..
Moody's parla di nOn Cum e anchio avevo questa idea,ma rileggendo o parlano della 155 o differisce
Poi ho scritto a Sns chiedendo un prospetto solo per la 523

Il prospetto c'è già, parlano chiaramente di T1, specificando:

If any Payment is deferred pursuant to Condition 4(a)(i), such Payment shall not accumulate or be payable at any time thereafter, and the Holders shall have no right thereto whether in a Winding-Up of the Issuer, or otherwise.
 

mavalà

Forumer storico
Volentieri mavalà! :)

Colgo l’occasione di ringraziare il “mitico” Maxolone per la sua domanda sul FOL e visto che qui lo vedo spessissimo, riporto la mia risposta.




Buongiorno Maxolone,

Le cedole della 555 e 122 nel caso che di “distributable funds” sono obbligatorie (non discrezionali). Se lo stato, come proprietario delle azioni al 100%, desidera un dividendo per le sue azioni, la banca deve pagare prima le “Preferred Securities”

Per quanto concerne il coupon è possibile un ritorno al pagamento della 555 non il 30/07/13, ma il 13/07/13. Se nel bilancio al 31/12/12 ci sono “distributable funds” il 13/07/13 saranno pagate tre cedole trimestrali in soluzione unica, cioè 13/01/13, 13/04/13 e 13/07/13.

Link


Per quanto concerne il coupon della 122 è possibile un ritorno al pagamento il 07/10/13 Se nel bilancio al 31/12/12 ci sono “distributable funds” il 07/10/13 saranno pagate due cedole in soluzione unica, cioè la cedola del 07/04/13 e 07/10/13.


Link


I numeri a bilancio al 30/06/12 sono questi:

Link




Nel 2011 il primo semestre si è chiuso in utile per arrivare alla fine dell’anno a una perdita contabile (secondo me per poter raccogliere un massimo di adesioni per l’ OPA sulle T1 in febbraio). Chissà che quest’anno potremmo vedere il contrario, cioè la chiusura del primo semestre che abbiamo visto leggermente in rosso, per avere poi la “sorpresa” di un bel utile alla fine dell’anno. Per Kranebitter potrebbe essere decisivo perchè il suo contratto scade in primavera 2013!

Inoltre, secondo me, le probabilità sono molto buone, sia per il discorso della BayernLB, sia perchè in settembre 2013 ci sono le elezioni nazionali per il nuovo parlamento austriaco e il governo ha un interesse immenso di potersi presentare da “winner” (con il dividendo sulle azioni in tasca) nel risanamento della banca a lui affidato, nella quale ha messo negli ultimi 2 anni parecchio denaro dei contribuenti (=elettori) austriaci.


Grazie Menta.
E' troppo peregrina l'idea che ho io,
ovvero nel caso anche l'anno prox ci fosse troppo rosso in bilancio per distribuire utili sarebbe possibile un ulteriore buy back ?

PS: Lunedì scorso avevo provato a cercare carta della 555 intorno a 33/34 ma
non me ne avevano data.

PS2: Per la parte di portafoglio tranquilla :))) buy stamane sulla Oevag Lt2 al 2016 a 70 tondi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto