Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico
è quello che vorrei capire anche io.
come viaggia la HAA 555 :-?

si.

le tratti in singoli pezzi come fossero azioni (cioè non indichi il valore nominale come fosse una pura obbligazione tipo btp) cheperò valgono/varrebbero/varranno (dipende dal grado di fiducia :)) 100 cad.

adesso per esempio le scambiano a 34: se ne volessi comprare per un controvalore di 10mila € +/- dovresti immettere un ordine di 294 pz. +/-

se mai un giorno torneranno a pagare cedola, sai già che ogni share/pezzo chiamalo come vuoi, incasserà 7 euro e 37cent (anzi per essere precisi 375 millesimi), per cui se mai ciò o quando ciò capiterà, a questi prezzi il CY sarebbe del 21.6%
 

chantilly

Forumer attivo
salve a tutti.....

Vi leggo sempre, anche se non posto mai.

Ritengo che questo forum sia fonte assoluta di ispirazione, di confronto.

Grazie !

Per quanto mi concerne io continuo a detenere le perpetue delle Assicurazioni Generali in Sterline Inglesi, la 6,269 e la 6,416.

Con esse riesco a dormire qualche volta la notte....

Il motivo di questo post e' a riguardo della nuova emissione di ieri della Barclays Banki, un contingent bond, tre miliardi al 7,625.

La cosa mi ha spaventato, sia per il tipo di emissione che per la aggressivita' dell'emittente.

Quasi come fosse che non avessero piu' una lira, pardon una sterlina, in quel di Londra.

Mi piacerebbe un Vs. commento


Salutoni


Chanty
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto