Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Montepaschi

- Concordo con te sul discorso del pagamento alla Fondazione...DOMANDA...qualcuno sa quanto di questi TIER1 sono in mano alla fondazione ???
- sul discorso dei Monti bond dici che potrebbero essere non remunerati ???

grazie a chi vuole rispondere

:bow::bow:
Sui t1 Mps le cose secondo me stanno così:
- non si tratta di essere o non essere friendly verso il mercato, i coupon verranno pagati in quanto l'impatto sul conto economico è modesto e la f. detentrice di gran parte dei bond ha bisogno della cedola
- su questo bisogna vedere come impattano le norme dei Monti Bond in quanto se non remunerati possono prevedere il divieto di corrispondere interessi sui T1, bisognerà perciò leggere bene le norme di attuazione dei M.Bond da qui si potrà capire meglio.
 

drbs315

Forumer storico
*** SPAGNA: NASCE BAD BANK, RICEVERA' ASSET TOSSICI PER 90 MLD

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 dic - E' nata
ufficialmente la bad bank spagnola con il conferimento da
parte delle banche di 430 milioni di euro. L'obiettivo del
governo e' ora di attirare investitori privati che dovranno
rappresentare "almeno il 55% del capitale". La struttura
ricevera' poi asset tossici per un controvalore pari fino a
90 miliardi di euro.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]

(RADIOCOR) 13-12-12 12:11:46 (0209) 3 NNNN
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Make whole BPCE

x FabrizioF

Ciao Fabri, ma la 13% usd ha la clausola make whole che tu sappia?

Qualcuno BBL dotato può controllare? FR0010777532
Grazie mille

PS per chi aveva chiesto la volta scorsa: questa clausola attutisce (solo in parte) l'impatto negativo di una call a 100 per i titoli sopra la pari.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
solo la cedola della 414 a rischio

Ciao e grazie :up: per il post :bow:.
Solo la cedola della 414 T1 sarebbe a rischio oppure anche la 751? Intendo nello scenario qui sotto paventato (<140%).
Domanda aperta a Tutti.

Concerns exist about how willing Groupama (issuer BB, Fitch) is to pay coupons next year on
outstanding subordinated debt, Societe Generale analyst Rotger Franz writes in client note.--

• Unlikely for issuer to achieve target core solvency of 140% before 2013’s coupon payment dates
• Co. has “demonstrated no willingness to pay” T1 coupon in 2012, though signaled that the 2011 coupon cancellation was one-time event
• SocGen reiterates sell recommendation on Groupama sub debt
• NOTE: S&P’s Groupama ratings were withdrawn last week at co.’s request. Ratings retained at Fitch
• Withdrawal of rating makes it harder for Groupama to regain capital market access

GROUPAMA

L`analista di SG ora dice che bisogna vendere le sub di Groupama.

Obligation Groupama (FR0010815464) : 60% de décôte ! (5/5)
 

maxolone

Forumer storico
Societe Generale ha il dente avvelenato ! Il loro giudizio non é oggettivo !

Io mi fido del CEO che ha detto che il non pagamento di quest'anno é solo relativo a quest'anno, one off event. Punto. :)
 

fabriziof

Forumer storico
x FabrizioF

Ciao Fabri, ma la 13% usd ha la clausola make whole che tu sappia?

Qualcuno BBL dotato può controllare? FR0010777532
Grazie mille

PS per chi aveva chiesto la volta scorsa: questa clausola attutisce (solo in parte) l'impatto negativo di una call a 100 per i titoli sopra la pari.
non so.ma in concreto come agisce questa clausola make whole?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Il problema Rotger e' che in passato i suoi report su Groupama erano distorti in quanto Groupama era azionista di SG. Con lo skippaggio penso che abbia le mani libere di scrivere quello che vuole...ma e' indubbio che stia sbagliando tutto su questo titolo.


Societe Generale ha il dente avvelenato ! Il loro giudizio non é oggettivo !

Io mi fido del CEO che ha detto che il non pagamento di quest'anno é solo relativo a quest'anno, one off event. Punto. :)

Non posso andare (conoscendolo bene...) ma ho capito che c'era qualcosa di poco chiaro. Il problema e' che uno dei pochi che scrive su Groupama.
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
make whole

L'aveva spiegato bene una volta il buon Mais78.....a proposito, se ci leggi batti un colpo almeno a natale !!!
In maniera rozza: ti retrocede il differenziale sopra 100 agganciandolo a dei parametri (Euribor, Irs+X%.....sto andando a memoria) definiti nel prospetto.

Forse cercando nel 2009 si riesce a trovare il suo post.

PS: chi ha BBL lo vede subito nella schermata del titolo FR0010777532. Grassie.

non so.ma in concreto come agisce questa clausola make whole?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto