Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fidw99

100% perpetual
Se non erro la CNP non è IRS, ma bensì indicizzata OAT10 !!!
moolto più interessante per mio conto in questo momento
(ne ho e assicuro non voglio pompare, anzi spero di poter ancora aumentare i futuro..)
inoltre è cumulativa (da foglio negus) ; ahime è loss abs (se con aumento cap, sempre da foglio negus)

scusa ma l'oat a 10y rende 1,96%

irs a 10y 1,62%

non vedo questa grande differenza, poi se pensi di comprarla con l'obiettivo di un rialzo spread solo sulla Francia, non conviene comprare questa Cnp che è una assicurazione francese.

la loss abs ce l'hanno tutte e due, concordo sul fatto che la irs è cumulativa....

comunque sottolineo anch'io che non ho assolutamente necessità di pompare titoli che ritengo interessanti, anzi ti ringrazio per lo scambio di idee :up:

ne approfitto per fare una riflessione sulle clausule di loss abs e di cedola cum (non me ne vogliano gli esperti dei prospetti.... che ringrazio per le puntuali analisi):

oggi per me fa poca differenza comprare un titolo con o senza loss, la valutazione sull'investimento non la faccio in base a questo (è l'ultimo elemento che prendo in considerazione a meno che per i titoli che devono entrare o no nel granfathering...)

Per me questa clausule valgono molto per emittenti traballanti e dubbi.

Per me Cnp non è più un emittente dubbio, come axa, generali... e quindi comprare con loss abs non è più un problema

qui sale tutto e per un motivo... non ci sono rendimenti da altre parti, il rischio sistemico si sta progessivamente riducendo (non dico ancora spegnendo....) e non vorrei farmi scappare titolo solo perchè ho fatto troppo il difficile :D:D:D

:ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto