fidw99
100% perpetual
Se non erro la CNP non è IRS, ma bensì indicizzata OAT10 !!!
moolto più interessante per mio conto in questo momento
(ne ho e assicuro non voglio pompare, anzi spero di poter ancora aumentare i futuro..)
inoltre è cumulativa (da foglio negus) ; ahime è loss abs (se con aumento cap, sempre da foglio negus)
scusa ma l'oat a 10y rende 1,96%
irs a 10y 1,62%
non vedo questa grande differenza, poi se pensi di comprarla con l'obiettivo di un rialzo spread solo sulla Francia, non conviene comprare questa Cnp che è una assicurazione francese.
la loss abs ce l'hanno tutte e due, concordo sul fatto che la irs è cumulativa....
comunque sottolineo anch'io che non ho assolutamente necessità di pompare titoli che ritengo interessanti, anzi ti ringrazio per lo scambio di idee
ne approfitto per fare una riflessione sulle clausule di loss abs e di cedola cum (non me ne vogliano gli esperti dei prospetti.... che ringrazio per le puntuali analisi):
oggi per me fa poca differenza comprare un titolo con o senza loss, la valutazione sull'investimento non la faccio in base a questo (è l'ultimo elemento che prendo in considerazione a meno che per i titoli che devono entrare o no nel granfathering...)
Per me questa clausule valgono molto per emittenti traballanti e dubbi.
Per me Cnp non è più un emittente dubbio, come axa, generali... e quindi comprare con loss abs non è più un problema
qui sale tutto e per un motivo... non ci sono rendimenti da altre parti, il rischio sistemico si sta progessivamente riducendo (non dico ancora spegnendo....) e non vorrei farmi scappare titolo solo perchè ho fatto troppo il difficile
Ultima modifica: