Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Riguardo a Binck,ho parlato col Direttore,e lui è il primo scocciato per la storia dell'Otc.Da quello che ho capito ,lo stop è arrivato dall'Olanda.Lui mi ha assicurato che metteranno su un bel servizio,magari aumentando un pò le commissioni e con linea privilegiata rispetto al call center normale,ma non mi ha dato tempistica.Siccome è una persona capace,credo che farà di tutto per metterlo in essere il prima possibile,anche perchè conosce bene le potenzialità e numeri dell'Otc.

rinuncio volentieri al fisso per una qualità migliore del servizio, però visto che ho movimentato cifre importanti la cosa scoccia..non sono per niente positivo sulla questione, ne sono usciti comunque con un danno reputazionale, boh
 

nik.sala

Money Never Sleeps
tu non conti, sei di parte, e quelli di parte non leggono i bilanci perchè hanno la fede e si sa che la fede frega..roe azzerato, incagli in aumento, sofferenze nette sopra il 40% del patrimonio...di che parliamo? dovremmo fare i piazzisti di sta' robaccia?
Prima di tutto io non piazzo niente proprio a nessuno ci tengo a precisare.
Mi sembra che questo 3D abbia dimostrato ampiamente e più volte di annoverare un pubblico molto e più preparato di me che sa valutare un bond senza le "dritte" di qualcun altro...
Ah quindi secondo te io non leggo i bilanci di Bp ???
Mica sono uno struzzo, documentarsi è fondamentale e tutti nell'investire non possono essere oggettivi al 100%, non solo io ma anche tu e tutti gli altri, ci mancherebbe non fosse così.
Ma Non mi guida certo la fede.
Detto ciò, mica sto dicendo che i risultati splendono e che Bp è un gioiello.
Ma da qua a dire "cesso" e "robaccia" come dici tu, la differenza è notevole.
Inoltre come potranno testimoniare altri forumers, son tutto tranne che un "piazzista di robaccia".
Per me si chiude qua, ciao.
 

chantilly

Forumer attivo
Nik io non capisco, parlano di roba spagnola a prezzi allucinanti e la roba italica rende più o meno uguale e non piace. Io ringrazio e accumulo Ubi, Generali (ricordi quando ti dicevo che non capivo perchè la 6,416 in Gbp si comprava a 54???) sulle altre ho fatto trading
Ricorderei una sola differenza:
l'Italia ha una struttura industriale, la Spagna no
Prossima mossa un altro italico bond abbastanza sottovalutato, speriamo che presto le Ucg 2019 facciano 107, così si può far fuori

Concordo : generali 6,416 era e ancora e' The Best per rapporto qualita' prezzo

BP ? Per me Saviotti sara' costretto a fare buyback subito a Gennaio per non affrontare il problema delle cedole 2013

Saluti a tutti

Chantilly
 

negusneg

New Member
acquistato anch'io qualcosa di hypo, vediamo un po' come butta
acquisto un po' alla cieca, ma ho letto la news di top e proviamo a crederci

su hypo...

non conoscendo a fondo la questione ho preso posizione per quanto la mia superficiale conoscenza dell'emittente mi suggeriva: quindi della XS0202259122 ho poco, molto poco.
Ho ritenuto comunque che il rischio fosse inferiore al possibile guadagno, corroborato anche dal un precedente (dexia) che più o meno sta come metro di paragone.
In sostanza mi sono convinto che un bond subordinato di una banca nazionalizzata dal governo austriaco possa, come avviene adesso, non pagare cedola e forse galleggiare nel limbo di quotazioni distressed anche per lungo tempo ma che, alla fine, qualcuno passerà col cappello a raccoglierne il rimanente sul mercato facendo una proposta accettabile.

in bilancio al 30.06 hypo piazza un 42.4 milioni di debito ibrido
in ogni caso non è che sia sta monnezza eh

tu non conti, sei di parte, e quelli di parte non leggono i bilanci perchè hanno la fede e si sa che la fede frega..roe azzerato, incagli in aumento, sofferenze nette sopra il 40% del patrimonio...di che parliamo? dovremmo fare i piazzisti di sta' robaccia?

:eek:

In effetti... dopo una approfondita e rigorosa analisi di bilancio... vuoi mettere con la rocciosa solidità dei Balcani...

:lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Visto che ne abbiamo parlato ogni tanto, vorrei dire la mia sulle risparmio A di FonSai.

1) Premessa doverosa: non consiglio l'acquisto a nessuno, nè sono portatore di interessi particolari. Abbiamo iniziato a comprare la FSA risp A quando era a 50 (totalmente incompresa dal mercato), adesso è a 80. Ha già fatto una bella corsa e sapete tutti qual'è la regola d'ora in borsa...;)

2) Chiarito il punto 1) e se c'è ancora qualche temerario a bordo (io ci sono e tengo stretto, ma mi conoscete tutti: per usare un eufemismo, ho un modo "poco convenzionale" di valutare i miei investimenti...:titanic:), bisogna capire che sorte avranno le FonSai A. Io vedo 3 scenari:

2.1) Unipol (che ha dimostrato con le MIR di non aver alcun rispetto per gli azionisti di risparmio) potrebbe prendere la view che le FSA risp A hanno diritto allo stesso dividendo base delle ordinarie in termini assoluti, per cui di fatto avrebbero il cap a 6,5 euro. E' lo scenario meno probabile, perchè si beccherebbero una causa, dove ne uscirebbero con le ossa rotta. Ma non possiamo escluderlo completamente.

2.2) La società potrebbe decidere il frazionamento delle FSA A da 1 a 100. E' l'ipotesi incorporata nelle attuali quotazioni.

2.3) La società potrebbe decidere il frazionamento delle FSA da 1 a 177 oppure parametrare il dividendo base alla parità contabile. Copio il link ad un mio post del FOL, dove concludo (e ne sono convinto) che questa è l'ipotesi più corretta.

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - FONDIARIA-SAI RISPARMIO categoria A. Quanto vale?

Detto questo, la strada per arrivare al 2.3 potrebbe passare da battaglie legali ed essere piuttosto lunga e voi tutti sapete come reagisce il mercato a queste situazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto