Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

9/15

Forumer storico
beh che Bim non è paragonabile ad Akros.
Ma forse sono di parte:D

Ma, perdonami, non trovi deontologicamente poco corretto, proprio visto che lavori per BIM, postare un "paragone allucinante" volendo sottintendere che BIM è super ed Akros un cesso?
Inoltre sei così sicuro di conoscere totalmente il servizio di Akros? Possibile che sia superiore BIM, proprio in tutti i servizi?
Trovo che pompare un titolo sia scorretto, pompare una banca altrettanto, ma ancor più denigrare i competitor.
Io non sono mai stato di parte e continuerò a farlo.
Aggiungo, infine, che Akros ha attualmente problematiche, ma altrettante potenzialità inespresse.
Per me fine qui.
 

9/15

Forumer storico
Visto che ne abbiamo parlato ogni tanto, vorrei dire la mia sulle risparmio A di FonSai.

1) Premessa doverosa: non consiglio l'acquisto a nessuno, nè sono portatore di interessi particolari. Abbiamo iniziato a comprare la FSA risp A quando era a 50 (totalmente incompresa dal mercato), adesso è a 80. Ha già fatto una bella corsa e sapete tutti qual'è la regola d'ora in borsa...;)

2) Chiarito il punto 1) e se c'è ancora qualche temerario a bordo (io ci sono e tengo stretto, ma mi conoscete tutti: per usare un eufemismo, ho un modo "poco convenzionale" di valutare i miei investimenti...:titanic:), bisogna capire che sorte avranno le FonSai A. Io vedo 3 scenari:

2.1) Unipol (che ha dimostrato con le MIR di non aver alcun rispetto per gli azionisti di risparmio) potrebbe prendere la view che le FSA risp A hanno diritto allo stesso dividendo base delle ordinarie in termini assoluti, per cui di fatto avrebbero il cap a 6,5 euro. E' lo scenario meno probabile, perchè si beccherebbero una causa, dove ne uscirebbero con le ossa rotta. Ma non possiamo escluderlo completamente.

2.2) La società potrebbe decidere il frazionamento delle FSA A da 1 a 100. E' l'ipotesi incorporata nelle attuali quotazioni.

2.3) La società potrebbe decidere il frazionamento delle FSA da 1 a 177 oppure parametrare il dividendo base alla parità contabile. Copio il link ad un mio post del FOL, dove concludo (e ne sono convinto) che questa è l'ipotesi più corretta.

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - FONDIARIA-SAI RISPARMIO categoria A. Quanto vale?

Detto questo, la strada per arrivare al 2.3 potrebbe passare da battaglie legali ed essere piuttosto lunga e voi tutti sapete come reagisce il mercato a queste situazioni.

Molte grazie, davvero d'aiuto per ponderare le scelte, ti siamo tuti riconoscenti per la segnalazione a suo tempo. :bow::bow::bow:
 

fabios61

Nuovo forumer
ageas 5,25%

vorrei chiedervi se il titolo è step up? Non preoccupa il basso post call? In caso di non richiamo con i valori di oggi di 3m+ 2% il titolo quoterebbe molto piu basso. Domande da uno che vuole cassettare. Grazie per le risposte
 

Marco1974

Nec spe nec metu
tu non conti, sei di parte, e quelli di parte non leggono i bilanci perchè hanno la fede e si sa che la fede frega..roe azzerato, incagli in aumento, sofferenze nette sopra il 40% del patrimonio...di che parliamo? dovremmo fare i piazzisti di sta' robaccia?

La febbre del venerdì sera......

Se parliamo in questi termini di emittenti come Banco Popolare tanto vale chiudere il computer ed andare a giocare ad 1-2-3 stella.
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
Prima di tutto io non piazzo niente proprio a nessuno ci tengo a precisare.
Mi sembra che questo 3D abbia dimostrato ampiamente e più volte di annoverare un pubblico molto e più preparato di me che sa valutare un bond senza le "dritte" di qualcun altro...
Ah quindi secondo te io non leggo i bilanci di Bp ???
Mica sono uno struzzo, documentarsi è fondamentale e tutti nell'investire non possono essere oggettivi al 100%, non solo io ma anche tu e tutti gli altri, ci mancherebbe non fosse così.
Ma Non mi guida certo la fede.
Detto ciò, mica sto dicendo che i risultati splendono e che Bp è un gioiello.
Ma da qua a dire "cesso" e "robaccia" come dici tu, la differenza è notevole.
Inoltre come potranno testimoniare altri forumers, son tutto tranne che un "piazzista di robaccia".
Per me si chiude qua, ciao.

ok ciao

:eek:

In effetti... dopo una approfondita e rigorosa analisi di bilancio... vuoi mettere con la rocciosa solidità dei Balcani...

:lol: :lol: :lol:

ah il padroncino che interviene a supporto della claque :lol:
visto chettefrega dei miei investimenti l'hypo l'ho anche data portandomi a casa 2 figure :) buon per me :up:

p.s. che eleganza e che buon gusto i tuoi quote!:) guarda che qui dentro mica abbiamo l'anello al naso sappiamo quanto vale l'uno e quanto l'altro e questo vale anche per il sig. negusneg :D orsù cerca di ritornare a fare quello che sai fare meglio :up:

La febbre del venerdì sera......

Se parliamo in questi termini di emittenti come Banco Popolare tanto vale chiudere il computer ed andare a giocare ad 1-2-3 stella.

ecche, siete tutti alle dipendenze del banco? :)
attendo allora una tua disamina sulla situazione patrimoniale ed economica di questa virtuosissima realtà bancaria a meno che come sembra tu non abbia voluto solamente sgranchirti le dita
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto