Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco1974

Nec spe nec metu
Banco Popolare

Termino di sgranchirmi le dita postando il pensiero post lettura dei Bilanci dell'Ufficiale e Gentiluomo Mayo.

Gradite disamine Economiche e Patrimoniali da chi può.
 

Allegati

  • Anteprima di “RBSMarketplace Mid-sized...ncrease sooner or later”.pdf
    344,1 KB · Visite: 266
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
di alto livello come questo, creato da Negus da alcuni anni ormai, insistere a parlare di Sns e BP e' a mio modo di vedere un fattore alquanto riduttivo.

Saluti

Chantilly

perchè riduttivo?
mi sembrano emittenti come tanti altri, quarta e quinta banca di due stati europei, mica si parla della Bank of Ghana

PS va be' te l'han scritto pure altri, ho letto dopo
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
MPS
sul Sole parla di 2 ADC da 4,5 e 2 mld :eek: previsti entro i 5 anni
da decidere il 25 o 26 gennaio (assemblea straordinaria)
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ciao Chanti,
A me sembra un po' riduttivo il tuo intervento...che vedo essere il numero 14...c'e gente presente ben prima di me che mai si e' permessa intervent critici i del genere...

Hai presente quelli che entrano per la prima volta nel bar dove gli amici si ritrovano da anni, mette i piedi sul tavolo e comincia a dare sulla voce ai discorsi dicendo che tutti non capiscono nulla?

:D

Non sai quanti ne ho visti in "qualche" anno di internet...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Termino di sgranchirmi le dita postando il pensiero post lettura dei Bilanci dell'Ufficiale e Gentiluomo Mayo.

Gradite disamine Economiche e Patrimoniali da chi può.

Ciao Marco,

se ci posti così tanta roba ti sguinzaglio Tobia a cadenza mensile...:lol:

Un attimo seri : Mayo (evito battute sul nome) è andato giù bello pesante. Il più interessante, IMHO, quello di Nomura.

Consiglio la lettura a chi è molto investito (o pensa di entrare a questi livelli) in subordinati bancari italiani : (IMHO) se nel 2013 dovesse arrivare (God forbid !) lo storno è probabile che sia più pesante qui che in altre aree e/o settori.

Ripeto un concetto : siete tendenzialmente cassettisti ? State finendo l'anno con una bella plus ? Mi dispiace, non è merito nostro (mi includo), ma di Mario Draghi.



Hai presente quelli che entrano per la prima volta nel bar dove gli amici si ritrovano da anni, mette i piedi sul tavolo e comincia a dare sulla voce ai discorsi dicendo che tutti non capiscono nulla?

:D

Non sai quanti ne ho visti in "qualche" anno di internet...

Abbiamo (almeno è il mio caso, in numerosi forum) fatto così un po' tutti. ;)

Dopo aver mangiato la Luisona alcuni non tornano più, altri rimangono e iniziano a far parte del clan.
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
Ma, perdonami, non trovi deontologicamente poco corretto, proprio visto che lavori per BIM, postare un "paragone allucinante" volendo sottintendere che BIM è super ed Akros un cesso?
Inoltre sei così sicuro di conoscere totalmente il servizio di Akros? Possibile che sia superiore BIM, proprio in tutti i servizi?
Trovo che pompare un titolo sia scorretto, pompare una banca altrettanto, ma ancor più denigrare i competitor.
Io non sono mai stato di parte e continuerò a farlo.
Aggiungo, infine, che Akros ha attualmente problematiche, ma altrettante potenzialità inespresse.
Per me fine qui.

conosco benissimo Akros e conosco benissimo Bim, evito paragoni in quanto ognuno ha le sue criticità.
Non ho scritto da nessuna parte che Bim è super (chi mi conosce sa cosa penso )nè che Akros è un cesso, ho solo detto che sono imparagonabili, è come se io ti dicessi che la Ferrari è una bella macchina e tu mi rispondessi che anche il Boeing 727 non scherza. Si possono paragonare?
Poi lascio a chi vuole che la Ferrari sia meglio o peggio di un aereo, ma per me son due realtà completamente diverse, in sub- settori completamente diversi.
In comune hanno che son 2 banche
Anche per me può finire qui.
Buon Natale a tutti
 

chantilly

Forumer attivo
perchè riduttivo?
mi sembrano emittenti come tanti altri, quarta e quinta banca di due stati europei, mica si parla della Bank of Ghana

PS va be' te l'han scritto pure altri, ho letto dopo

Niente a che vedere, sia come spessore, sia come qualita', rispetto ad altre banche...

Ma il mondo e' bello perche' e' vario e quindi, ci mancherebbe...

Un caro saluto

Chantilly:)
 

9/15

Forumer storico
conosco benissimo Akros e conosco benissimo Bim, evito paragoni in quanto ognuno ha le sue criticità.
Non ho scritto da nessuna parte che Bim è super (chi mi conosce sa cosa penso )nè che Akros è un cesso, ho solo detto che sono imparagonabili, è come se io ti dicessi che la Ferrari è una bella macchina e tu mi rispondessi che anche il Boeing 727 non scherza. Si possono paragonare?
Poi lascio a chi vuole che la Ferrari sia meglio o peggio di un aereo, ma per me son due realtà completamente diverse, in sub- settori completamente diversi.
In comune hanno che son 2 banche
Anche per me può finire qui.
Buon Natale a tutti

Bene.
Non era certo l'imparagonabilità che contestavo, solo quell'allucinante :D:D sapeva un po' di parte.
Buon Natale anche e a te.
 

chantilly

Forumer attivo
Ciao Chanti,
A me sembra un po' riduttivo il tuo intervento...che vedo essere il numero 14...c'e gente presente ben prima di me che mai si e' permessa intervent critici i del genere...

Intendevo e intendo dire che sono due banche leggermente traballanti e che forse sarebbe opportuno allargare il ventaglio di osservazione a Societa' piu' sicure e tranquille...

Gia' investiamo in bond perpetui e ultra subordinati e pertanto cercare un poco di solidita' in piu' non potrà che farci bene...

Ritengo infine che il numero degli interventi sia poco rilevante...

Comunque, come gia' scritto, questo thread e' una fucina di idee e pertanto non perdero' di certo il lusso e il vantaggio di consultarlo solo perche' non la pensiamo tutti uguale...

Anzi !

Salutoni

Chantilly
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto