Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AZZZ... ottimo.....:up:

ma come lo deduci.... dovrebbero salire insieme e non riesco a dedurre che il differenziale aumenta .....

puoi gentilmente spiegare.... GRAZIE

tutto dipende dalle aspettative sul ciclo economico,

detto in parole povere:

se crediamo che possa migliorare il ciclo in futuro (dipende molto dal quando...) è probabile secondo me che a salire prima siano i tassi a lungo termine, quelli a breve sono più agganciati alle mosse di politica monetaria della banche centrali e di solito i policy makers aumentano i tassi dopo che i segnali di crescita si sono manifestati, quindi è molto probabile che aumenti prima o di maggior entità il tasso a 10y rispetto a quello a 2y.

Questi titoli sono da evitare nel momento in cui intravvediamo un top del ciclo economico, tassi a lunga che cominciano a scendere ma tassi a breve che sono ancora alti, come è successo nel 2007-2008

Ultima modifica:
Steepeners

AZZZ... ottimo.....:up:

ma come lo deduci.... dovrebbero salire insieme e non riesco a dedurre che il differenziale aumenta .....

puoi gentilmente spiegare.... GRAZIE

Difficile prevedere come potrà evolvere il differenziale IRS 10-2Y : rivolgersi ai forumusti dotati di palantir :D
A parte gli scherzi il prezzo (invitante) della steepener SNS sconta la modesta qualità ora attribuita alla banca. Tieni conto che a parità di struttura e di scadenza la HBOS XS0211568331 quota sui 79 e le emissioni di Rabobank (sono almeno quattro) valgono addirittura 99-100. Poi ciascuno sceglierà in base alla personale valutazione del rapporto rischio/rendimento.
Comunque una dose almeno omeopatica di steepeners secondo me ci deve stare.
Saluti

PS : Vedo ora che Fidw ti ha fatto una disamina molto più argomentata della mia

Ultima modifica:
presa sns 155 otc a 51,50

presa anche su ams a 51,11

sembra che lentamente si stiano muovendo... in particolare la lt2 2020

siamo un po' Ot ma sulle steepener ci credo parecchio

ho in portaofglio la

Sns
Bes
BawagE
Nibc

tutte senior tranne la nibc che è lt2

poi ci sono anche le 2 axa Tier1

XS0210434782
e
xs0207825364

che veleggiano rispettivamente verso 75 e 80...

:ciao:

ciao fidw, riesci a dirmi a quanto gira Bes?

Difficile prevedere come potrà evolvere il differenziale IRS 10-2Y : rivolgersi ai forumusti dotati di palantir :D
A parte gli scherzi il prezzo (invitante) della steepener SNS sconta la modesta qualità ora attribuita alla banca. Tieni conto che a parità di struttura e di scadenza la HBOS XS0211568331 quota sui 79 e le emissioni di Rabobank (sono almeno quattro) valgono addirittura 99-100. Poi ciascuno sceglierà in base alla personale valutazione del rapporto rischio/rendimento.
Comunque una dose almeno omeopatica di steepeners secondo me ci deve stare.
Saluti

PS : Vedo ora che Fidw ti ha fatto una disamina molto più argomentata della mia

in effetti il pantir è una buona soluzione :lol:

attenzione che la hbos è arrivata 88 !!!

quelli buoni stanno macinando punti in questi giorni, le 4 che ho evidenziato sono emittenti di 2°/3° fascia, quindi io metto insieme la strategia di tasso e la strategia sul merito di credito, qualcuno giustamente si accontenta della sola strategia sul tasso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto