Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Nibc 074 86-87, sell @ 86.7
Bawag 290 nessun contributore

Prego tutti postare quotazioni (ed eventuali eseguiti).

Grazie mille!
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
russia non ho capito perchè sei entrato direttamente su cipro invece di giocare di sponda sulla grecia

...potevo switchiare stamattina ...

perdevo il 4,5% e compravo GGB 29 a 40,20 ...risckiavo meno lo sò...ma mi piace un pò di brivido lo sai ...:D

poi mika ho fatto all in solo un cippino ...200k :lol:
 

bosmeld

Forumer storico
quello del 2012 già si sa ,518 milioni di perdita

si sa la perdita, ma io volevo vedere un po che hanno combinato più nello specifico


azzzz



ho trovato ora articolo del messagero

http://www.ilmessaggero.it/marche/ancona_banca_marche_bilancio/notizie/258393.shtml


Nonostante la forte contrazione della domanda di credito, spiega Banca Marche, l'istituto «ha erogato nuovi finanziamenti alle famiglie e alle attività produttive per 1.583 milioni». La congiuntura economica negativa, che si protrae da oltre quattro anni, e «ha penalizzato in maniera significativa il settore dell'edilizia, ha reso necessaria un'attività di profonda analisi del portafoglio creditizio con una conseguente, severa riclassificazione dei crediti in essere. Ciò ha comportato un rilevante passaggio da crediti in bonis - pari a 13.900 milioni (- 11,3%) - a crediti deteriorati, in forte accentuazione e ammontanti, alla stessa data del 31 dicembre scorso, a 2.545 milioni (+49%) al netto delle rettifiche di valore specifiche».

Il peso delle attività deteriorate rispetto al totale dei crediti verso clientela si accresce dal 9,8% al 15,5% di dicembre 2012, con un'incidenza delle sofferenze e degli incagli sul totale dei crediti che sale rispettivamente, nel periodo, dal 4,4% al 4,8% e dal 3,2% all'7,7%. «Anche per effetto delle nuove normative della Banca d'Italia, il peso delle esposizioni scadute si incrementa dal 2% al 2,8% mentre resta su livelli contenuti quello delle esposizioni ristrutturate (0,2%)».

Il livello di copertura delle attività deteriorate, determinato dalla incidenza delle rettifiche di valore sull'esposizione lorda, è stato sensibilmente aumentato e, posizionandosi a fine 2012 al 29,9%, «è ora confrontabile con quello delle banche di dimensione analoga a Banca Marche».


sul bilancio semestrale 2012 leggo che il capitale ammontava a:

il patrimonio di Vigilanza si attesta a 1.934 milioni di euro, di cui 1.423 milioni di euro è riconducibile al
patrimonio di base, composto interamente da capitale sociale e utili non distribuiti (common equity), mentre 511
milioni di euro a quello supplementare;




rapidamente quindi vedendo i numeri, qui serve un adc con una certa urgenza. e peraltro a me nonostante le rettifiche fatte, l'ammontare di crediti dubbi netto pare troppo alto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto