Rottweiler
Forumer storico
Oggi ho fatto una lunga chiacchierata con il responsabile IR del Banco Popolare.
.................
.................
1) alla luce dei risultati del 2012 e tenuto conto che il prospetto consente di pagare le cedole in presenza di Distributable Profits potesse confermare la possibilità di effettuare il pagamento o se viceversa la perdita fosse stata tale da azzerare i DP (che dovrebbero comprendere anche gli utili messi a riserva degli esercizi precedenti) rendendo così impossibile il pagamento;
......................
Ciao Negus,
confesso che l'esatta interpretazione del termine "Distributable Profits" mi è talvolta oscuro. Ad esempio nel caso dei bonds BPVN.
Trascrivo la definizione data dal prospetto:
“Distributable Profits” means net profits of the Issuer that are stated as being available for the payment of a dividend or the making of a distribution on any class of the Issuer’s share capital;"
definizione che, incidentalmente, è identica a quella di alcuni bonds di Intesa (stesso consulente esterno? )
Possiamo concludere con assoluta certezza che il valore dei Distributable Profits vada letta nello Stato Patrimoniale? Non potrebbe essere riferita al solo Conto Economico dell'anno precedente?
La differenza non sarebbe di poco conto.
Altri prospetti sono molto più espliciti (ad esempio quelli di Bank Austria) e fugano ogni dubbio, mentre questi mi lasciano nel dubbio.
Hai la possibilità di sentire qualcuno all'interno del Banco per chiarire questo aspetto?
Ultima modifica: