Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Avevo scritto nel 3d sbagliato
Oggi alle 11
Che emozione risentire la sala operativa dopo 6 mesi... 
Sell: Sg 382 @100.25
 Db305 @108.8
 Asr545 @123.75 
Bpce558 @106.25 
Mps115 @57 dovevo fare un po' di minus...

Ciao Samantaao :up:
Che fai? Prendi profitto per chiudere l'anno più leggero?

A parte gli scherzi, ti ri-leggo con piacere :up:

però io, pur facendo parte della ciurma, mi considero più di qua che di là. Ti seguo volentieri negli acquisti, ma molto meno velocemente nelle vendite. Anche perchè i miei intermediari non sono all'altezza di quelli di Topgun, oggi son riuscito a uscire da quasi tutto la Grecia IT a 90 e una piccola parte di Bca W70 a 66 se mi completano gli ordini trasbordo anche questi in $.

...tranquillo

la proposta è aperta a tutti di qua e di là...io gioco a tutto campo ;)

siamo bipartisan :lol:

l'importante è raddoppiare ...:-o

Ciao Samantaao :up:
Che fai? Prendi profitto per chiudere l'anno più leggero?

A parte gli scherzi, ti ri-leggo con piacere :up:
ciao Joe
il giorno dopo sns (x kulo scampata) ho venduto metà dei T1 e fatto conti deposito al 4 e 5 %
mi aspettavano mesi duri sul lavoro e così è stato, non ho avuto tempo per altro
ora i tf che rendono sotto il 4 netto se sono t1 mi danno un po' l'orticaria... se arriva un po' di bufera...

stavo cercando degli irs in $ ma ne ho trovati pochi e piuttosto cari (idee ben accette)
sto comprando dollari liquidi e qualche mps senior

anche se non ho scritto il cuoricino era ancora con voi e talvolta riuscivo a leggervi. devo dire però che ho perso il filo sulla normativa ma vedo un attivissimo rot che nel caso mi leggerò con dedizione ;) per fortuna mi è rimasta solo roba che si pensa sia buona

voi siete grandi come sempre, un salutone a tutti, senza far nomi, non vorrei dimenticare nessuno... ciao amici!

Banca Carige, S&P taglia il rating sul bond convertibile

05/12/2013di Edoardo Fagnani
L’agenzia S&P ha tagliato il rating sulle obbligazioni del prestito 'Banca Carige 1,50% 2003-2013 subordinato ibrido con premio al rimborso convertibile in azioni ordinarie', portandolo da “CCC” a “D”, dopo che la Banca d'Italia non ha rilasciato il nulla osta necessario per procedere al rimborso alla data di scadenza del 5 dicembre delle residue obbligazioni in circolazione. Il giudizio classifica il bond in default.

T2​
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Capital distinction between Lower Tier 2 and Upper Tier 2 will disappear under new capital requirements based on CRR / CRD IV. New style T2 must have a 5Y non-call period. No CoCo structure nor explicit point of non viability required, given exposure to bail-in under the new European Banks Recovery and Resolution (EBRR) Directive. No dividend pusher/stopper structure allowed. Old style Tier 2 will be grandfathered.
High incentive to call for issuers with lower exposure of senior debt to bail-in-able liabilities; high coupon; large discount to nominal value.
Overall, given higher protection from write-down, we prefer T2 investments to CoCos, especially for Barclays.
[/FONT]
[/FONT]
T1​
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]New style T1 bonds are perpetual, with full discretion on coupon payment; low trigger write-down or equity conversion mechanism; minimum 5yr non-call period. No step-up or dividend pusher/stopper mechanisms are allowed. Domestic regulators can demand extra or higher triggers.
Old style T1 not compliant with new capital requirements will be grandfathered and lose their capital contribution at a pace of 10% a year (this is calculated on the total stock of T1, as opposed to the individual bond).
Issuers have in our view an incentive to meet their own capital requirements with additional Tier I instruments as opposed to common equity, given that common equity required to meet combined buffer requirements must not have been utilised to build their own capital requirements. In other words, the larger banks’ liability structure will move toward the following: CET1/RWA = 10% (including minimum CET1 4.5% + capital conservation buffer 2.5% + Sifi requirement 2%); AT1/RWA = 5%. Overall (CET1 + AT1) / RWA = 15%.
We see the AT1 issuance potential being €450bn given RWA aggregate of €9tn for our coverage universe.
[/FONT]
[/FONT]

Banca Carige, S&P taglia il rating sul bond convertibile

05/12/2013di Edoardo Fagnani
L’agenzia S&P ha tagliato il rating sulle obbligazioni del prestito 'Banca Carige 1,50% 2003-2013 subordinato ibrido con premio al rimborso convertibile in azioni ordinarie', portandolo da “CCC” a “D”, dopo che la Banca d'Italia non ha rilasciato il nulla osta necessario per procedere al rimborso alla data di scadenza del 5 dicembre delle residue obbligazioni in circolazione. Il giudizio classifica il bond in default.
ma a che prezzi sta ora?

Sto pensando di (ri)entrare sulla vecchia cara NIBC xs0215294512, sia per incrementare un po' il TV sia e soprattutto l'esposizione in $. Che ne pensate?

:up:

Io ne ho un bel po' da sempre. Pensa, le volevo far comperare a un mio "assistito" in Svizzera ma la sua banca che gli compra tutto misteriosamente non gli compra Nibc e Mutuel

Users who are viewing this thread

Back
Alto