Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
mi sorge un dubbio, ho appena scritto che diventa variabile da luglio, ho controllato ed è così, anche se fà lo stesso visto che manca poco

ne sono due, stesse caratteristiche e stesso prezzo. quella scadenza 2021, è già in post call, quella 2023 ci va tra poco.

quindi se non callata da luglio il prezzo dovrebbe calare di molto perché passerebbe dal 5.66 % di adesso al 3mesi+2,5% che è più o meno il 2.8%

ma perche' dovrebbe scendere?? tutti sanno che diventa variabile . Lo valuti sul YTM nel 2023 (con euribor a questi livelli) 7,91% YTM ..... buttalo via...

infatti già è allineata alla 2021 come prezzo
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
per banca marche 2016 ieri mi han chiesto vicino a 69
oggi si prende a meno?

So che la '17 sicuramente si compra (sconsiglio ovviamente) sotto 60 al momento (200k).

Per la '16 non so.

Le quotazioni di BBG non sono affidabili : nel senso che si compra a meno (se si va nel canale giusto)

Per la 16 BBG mi dà 65-66
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
So che la '17 sicuramente si compra (sconsiglio ovviamente) sotto 60 al momento (200k).

Per la '16 non so.

Le quotazioni di BBG non sono affidabili : nel senso che si compra a meno (se si va nel canale giusto)

Per la 16 BBG mi dà 65-66

amo, se hai un attimo mi confermi 80-81.5 per la xs0283627908?
 

fabrifede

Forumer storico
7,8% è sovrastimato coi tassi attuali viene 2,7% di cedola da luglio per 10 anni che fà un 3,6% lordo sul capitale investito poi c'è da recuperare un 25% di rivalutazione in 10 anni e arriviamo a poco sopra il 6% qui lordo di capital gain eventuale sul marginale.

Peró 25 figure sul 75 che paghi non è il 25% in 10 anni ma il 33-34% ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto