Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
Scusatemi sapete dirmi qualcosa su queste 2 obbligazioni

5,66% Unipol Assicurazioni 2003-23 isin XS0173649798
8.375% Intesa Sanpaolo 2009-Perp isin XS0456541506

dopo essere rimasto incastrato con le sns vorrei un titolo abbastanza sicuro da cassettare senza troppi problemi.
abbastanza è un valore soggettivo difficilmente quantificabile qui. Visto che siamo sulle perpetue possiamo dire che relativamente a questo settore possiamo considerare abbastanza sicura la Intesa che però è più subordinata della Unipol che è una LT2 e forse non c'è sul foglio in prima pagina del thread, comunque ha una call a luglio poi passerebbe a 3mesi+2,5%.
Intesa la trovi nel file in prima pagina.
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
segui qualcosa in particolare?
stamattina incremento wienerberg e solvey ma aldilà di queste non mi viene in mente altro....prendere posizione sul dolalro forse visto che non ho nulla


gia' con gli LT2 di generali stai in una botte di ferro.... poi LT2 di Unipol, le ho gia' da tempo, oggi si comprano a 75 .. callable a luglio (probabilita' 1%..;) ) ma YTM del 7,80%... mi basta
 

angy2008

Forumer storico
la seconda è il primo perpetuo che ho acquistato...e ancora ho
la prima invece è lt2 e ci sto facendo un pensierino. la cedola non è però 5,66 ma variabile 2,5+euribor 3 mesi
mi sorge un dubbio, ho appena scritto che diventa variabile da luglio, ho controllato ed è così, anche se fà lo stesso visto che manca poco
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
gia' con gli LT2 di generali stai in una botte di ferro.... poi LT2 di Unipol, le ho gia' da tempo, oggi si comprano a 75 .. callable a luglio (probabilita' 1%..;) ) ma YTM del 7,80%... mi basta
7,8% è sovrastimato coi tassi attuali viene 2,7% di cedola da luglio per 10 anni che fà un 3,6% lordo sul capitale investito poi c'è da recuperare un 25% di rivalutazione in 10 anni e arriviamo a poco sopra il 6% qui lordo di capital gain eventuale sul marginale.
 

angy2008

Forumer storico
quindi se non callata da luglio il prezzo dovrebbe calare di molto perché passerebbe dal 5.66 % di adesso al 3mesi+2,5% che è più o meno il 2.8%
calerà ma non di molto perchè il prezzo non è dovuto solo al tasso ma anche al rating e si spera che questo migliori dopo la fusione con Fonsai, se avesse un buon rating quoterebbe molto di più, poi c'è sempre possibilità di call ogni anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto