Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Vorrei spezzare una lancia, pompando chiaramente il titolo :D, sulle
Generali GBP XS0257010206 6,2690%
Dato che fino a ieri si pagava circa 85 e la call è lontana, 2026, che in questa situazione di mercato non mi sembra affatto uno svantaggio, produce un cash yield di circa il 7.4% che per l'emittente non mi sembra niente male ed ora ben superiore alle altre emissioni Gen, Lt2 ovviamente comprese.
Dato che avrò sbagliato qualcosa nella disamina, spiegatemi. :mmmm:

Dato che fino a ieri si pagava circa 85 e la call è lontana, 2026, che in questa situazione di mercato non mi sembra affatto uno svantaggio, produce un cash yield di circa il 7.4% che per l'emittente non mi sembra niente male ed ora ben superiore alle altre emissioni Gen, Lt2 ovviamente comprese.

Ti sbagli....

Di meglio c'e la 6,461 - sempre Generali - e sempre in sterline..;):)

Scherzo....

Godo comunque nel leggerti perche' queste due Generali perpetue in regine sono da sempre il mio cavallo di battaglia...

Comprate molto piu' basse e mai rivendute...

Ora attendiamo di vedere se superano i 90....

Poi si vedra'....

Comunque in giro non c'e quasi piu' nulla....

Salutoni

Chanty

ciao sarebbe interessante un raffronto con la generalona 10,125
lt2 invece che t1 e va beh e senza rischio di cambio e sopratutto quotata su tlx.
il maggior rendimento paga questi piccoli svantaggi?

moltoooo bene... si naviga ancora bene...vediamo le BP oggi dove le mandano e idem le BPM tier 1 ....

ECB Considers Buying ABS to Stimulate Lending, Welt Reports

The European Central Bank is considering purchasing asset-backed securities to clean up banks’ balance sheets and foster lending to households and companies, German newspaper Die Welt reports, citing unidentified people.
* Majority of ECB council, including President Mario Draghi,
seem to be in favor of ABS purchases

ciao sarebbe interessante un raffronto con la generalona 10,125
lt2 invece che t1 e va beh e senza rischio di cambio e sopratutto quotata su tlx.
il maggior rendimento paga questi piccoli svantaggi?

La Generalona quota 126, quindi cash yield ancora superiore circa 8% contro 7.40% del T1, ma ytc nettamente più basso, 5.80% circa contro 8.50% circa (calcoli molto approssimativi :rolleyes:).
Poi, vero valuta, subordinazione e liquidità come fattori contro.
Taglio come a favore.
Ti ho scritto per mail.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto