Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

US90263W2017 quindi ti piace pure questa..ma non paga nada:)

Ah no, non esageriamo, una cedolina simbolica la voglio :lol:

Infatti la pref che ho in maggior quantità è Vale (praticamente appena tornata al pmc). Non ci starebbe male un altro bello storno sul titolo :D

Solo 2 dettagli... parliamo di UBS in post call e di emissione legata al Libor 1 mese (particolarmente reattiva alle variazioni di tasso)... ;)

Il mio regno per una minusvalenza :D

...che poi non per sb.oronare ...

ma lo sai/sapete benissimo tutti

se rimanevo sui GGB avrei fatto di più...se ero su FSAR avrei fatto oltre il 100% ...:lol:

...tanto in questo momento bastava tenere duro ...e non vendere ed era fatta saliva tutto

io mi son cercato la più rog.nosa ...ma stà pagando pure lei ...alla fine :D

...che poi non per sb.oronare ...

ma lo sai/sapete benissimo tutti

se rimanevo sui GGB avrei fatto di più...se ero su FSAR avrei fatto oltre il 100% ...:lol:

...tanto in questo momento bastava tenere duro ...e non vendere ed era fatta saliva tutto

io mi son cercato la più rog.nosa ...ma stà pagando pure lei ...alla fine :D

Non saresti stato il mito che sei se te ne fossi stato "tranquillo"!!! :up: :up: :up:

Solo 2 dettagli... parliamo di UBS in post call e di emissione legata al Libor 1 mese (particolarmente reattiva alle variazioni di tasso)... ;)

Scusa, ma sul 3d pref Peco, mi pare, aveva detto che questa non paga +.
Io non ho guardato perchè, anche pagasse, a mio avviso è un pò cara dato che le ut2 lib+0,x giravano all'epoca in qualche caso ben sotto 60 e oggi si prendono Rothsch e Commzbk tra 62 e 63,5/64.
Tu ce l'hai, o qcn altro, paga questa ced mensile o no?

Rispondimi sul 3d appropriato, così sloggiamo da qua che siamo ot :up:

Anche io l'ho letta. Hanno già detto che siccome Pasqua cadeva a fine marzo l'anno scorso, si aspettano un raffreddamento dei prezzi. Poi ovviamente ad Aprile se si vedrà un minimo rialzo dell'inflazione dovuto al confronto favorevole, diranno che il pericolo deflazione non esiste e/o è superato

Caro Massimum,

eccoti servito (prima ancora che ci sia il mega-rimbalzone di aprile):

Zona euro, bassa inflazione marzo rimbalzerà in aprile -Constancio | Notizie | Società Estere | Reuters

Auguri di una inflazionata Pasqua al 15% di disoccupati portoghesi, al 26% di disoccupati spagnoli, all'oltre 27% di disoccupati greci, ai nostri ci pensa Matteo.

Ultima modifica:
per me la migliore dei floater in USD e' HSBC , e' la piu' liquida otc, e' A- di rating (il sub)... in serenità...se i tassi a 6m in us vanno al 1,70/1,80% tra 2-3 anni, questa va a 90 , prezzo otc 69

ma :rolleyes:
vedendo il grafico, anche quando i tassi erano al 2%, il titolo quotava 66.
secondo me anche con i tassi al 10% quoterebbe 66 perchè le aspettative del mercato sarebbero comunque per tassi più alti. Se i tassi a brevi sono al 2, quelli a 10 anni sono al 4/5, ad esempio.
l'unica speranza è nella necessità di ritirare dal mercato un titolo che non conta più come T1 al 2022. Ma a quella data renderebbe comunque il 5,2 circa.
E, tanto per fare ancora l'avvocato del diavolo, HSBC potrebbe anche continuare a tenerlo in vita visto che non ha difficoltà ad emettere T1 e su questo può continuare a pagare cedole da fame (è in post call dal 1990 :()

per me la migliore dei floater in USD e' HSBC , e' la piu' liquida otc, e' A- di rating (il sub)... in serenità...se i tassi a 6m in us vanno al 1,70/1,80% tra 2-3 anni, questa va a 90 , prezzo otc 69

Mi hanno sempre incuriosito queste emissioni (originariamente della Midland Bank), sono le più vecchie della lista: emesse a metà anni '80, post call da più di 20 anni...

Le richiameranno mai? :mumble: :mmmm: :lol:

Mi ero sempre ripromesso di chiedere lumi all'IR, poi non l'ho mai fatto. :wall:

Caro Massimum,

eccoti servito (prima ancora che ci sia il mega-rimbalzone di aprile):

Zona euro, bassa inflazione marzo rimbalzerà in aprile -Constancio | Notizie | Società Estere | Reuters

Auguri di una inflazionata Pasqua al 15% di disoccupati portoghesi, al 26% di disoccupati spagnoli, all'oltre 27% di disoccupati greci, ai nostri ci pensa Matteo.

Davvero non capisco questi banchieri centrali prigionieri dell'ortodossia monetaria tedesca. Quando avevano la loro moneta svalutavano a manetta. Adesso sono diventati più rigoristi dei tedeschi. Ormai Wiedman fa dichiarazioni più da colomba di questi qua. Non sò se è un problema di mancanza di autostima o è sindrome di Stoccolma

Io l'ho venduta a 82 oggi e vedo che è salita ulteriormente. Si tratta di una T1 che non pagherà per anni (probabilmente fino al 2017) e di una banca in difficoltà che con un adc da 3 miliardi non riesce neanche a ripagare gli aiuti di stato. MI sembra veramente alta (e infatti ho venduto).
Io credo che il mercato si aspetti un ops su mps e sulle antonveneta dopo l'aumento di capitale

Users who are viewing this thread

Back
Alto