Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Perché un obbligazione che non paga nada de cedola e' più interessante di altre che quotano con lo stesso prezzo ....ma che pagano regolarmente la cedola......vedi ...baca...rzb...ecc......me lo spieghi? ;)

perche' mps sta a 86? tieni conto che la situazione di mps anche dopo l' adc da 5 billions e' un bordello, le coperture sui crediti in sofferenza sono circa la meta' di quelle di bcp (80%), per darti un' idea le coperture sui npl di unicredit sono circa al 55%
inoltre i due bond in questione sono step up, cioe' hanno un' alta probabilita' di richiamo
le mie previsioni su questi 2 bond sono per una call nel 2016 , e' vero, sono uno zero coupon ma e' un 30% abbondante in due anni.

le baca, le erste irs eccecc. sono buoni emittenti e hanno un rendimento se non consideriamo la call 2022 sotto il 2%, le prendiamo in considerazione solo ed esclusivamente per l' ytc, con quello arriviamo al 6% circa
stesso ragionamento va fatto sulle bcp step up, dobbiamo considerare un ytc 2016 e fare i conti su quello
p.s.
non mi avevi mosso la stessa obiezione qualche mese fa sulle bpm 227 quando erano a 90 seguendo lo stesso ragionamento?

Vet,
mi sembra che il mio messaggio fosse esplicativo...
Per risponderti ad esempio Baca é un credito molto migliore e paga una cedola( molto bassa) e il suo merito di credito non credo possa migliorare molto...( a parte che anche di questa ne ho una marea )
BCP dopo ADC sará una altra banca...con merito creditizio molto migliorato...
poi fate vobis...

Perché un obbligazione che non paga nada de cedola e' più interessante di altre che quotano con lo stesso prezzo ....ma che pagano regolarmente la cedola......vedi ...baca...rzb...ecc......me lo spieghi? ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto