Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
:bow:
e allora qual è il problema?
intesa mi pare un alleato molto solido, poi da bravi banchieri, per di più milanesi, non penso lascerebbero fallire una banca dove hanno messo soldi. caso mai se la comprano, come la cassa di risparmio di fabriano che è stata comprata da veneto banca


Considera inoltre che il buon Bianconi, ex direttore generale di Banca Marche era stato collocato li dopo essere entrato in Banca Intesa che lo aveva strappato ad Unicredit per organizzare il mondo private banking. Il progetto poi è stato affidato a Doriano Demi ed il buon Bianconi era in eccedenza. Ricollocato quindi in Banca marche ma non mi sembra abbia lasciato un buon ricordo... anche se è da vedere se il punto attuale non sia stato frutto delle pressioni delle fondazioni locali...
Quindi tornando a noi posso avallare la tua ipotesi che non dovrebbero lasciar fallire una banca di cui sono stati deus ex machina e azionisti...:lol::lol::lol::lol::lol:
 

giapo27

Forumer attivo
hai provato anche con gli ETF?

:down: Sono contrario agli ETF per vari, e spesso personali, motivi.
Ho solo il gold phisical a 103 preso in tutta fretta (piccola size) post crollo dell'oro giallo perchè temevo di perder il tram con i tempi dei fondi:rolleyes::rolleyes:.
Motivi:
Li paragono molto alle azioni e, conoscendomi, li userei per trading e secondo le mie considerazioni, intuizioni e ragionamenti :wall::sad: farei solo dei grandi disastri!!
L'analisi e l'approccio ai fondi è tutta un'altra roba, tanta roba!! (almeno per me:))
 

flavioroma

Nuovo forumer
:down: Sono contrario agli ETF per vari, e spesso personali, motivi.
Ho solo il gold phisical a 103 preso in tutta fretta (piccola size) post crollo dell'oro giallo perchè temevo di perder il tram con i tempi dei fondi:rolleyes::rolleyes:.
Motivi:
Li paragono molto alle azioni e, conoscendomi, li userei per trading e secondo le mie considerazioni, intuizioni e ragionamenti :wall::sad: farei solo dei grandi disastri!!
L'analisi e l'approccio ai fondi è tutta un'altra roba, tanta roba!! (almeno per me:))

a me gli ETF non dispiacciono :up:
 

9/15

Forumer storico
E adesso che si fa, aspettiamo che il mercato dei bonds venga giù? :zzz:
Ma con tutta questa liquidità? :mmmm:
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Noway, seguo anch'io la tua "affezionata" Aegon 5.185 ...
quota 76 ormai conquistata! :up: la vedi scalare oltre?!

Sì... Aegon NL0000121416 era davvero troppo trascurata dal mercato e, adesso, sta finalmente recuperando!
Sulle ulteriori possibilità di rialzo io sono ancora ottimista.
Se la si paragona con Credit Agricole FR0010036087 che ha cedola del 5% fino al 24/12/15 e che quota sugli 85, direi che di margine ce n'è parecchio! :up:
 

fidw99

100% perpetual
usciti i dati di ubi

utile trimestrale a 26,5 mln corte tier1 10,50 a fine marzo

disponibili 19 mld di liquidità in bce da un totale di 31 mild di attività stanziabili
 

Users who are viewing this thread

Alto