Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

fidw99

100% perpetual
dopo aver letto i primi commenti su mps stavo cercando di farmi una idea:

mercoledì approvano l'aumento da 2,1 mld da fare entro 9 mesi...

se nel frattempo dismettono qualcosa credo che ottengano uno sconto sull'importo dell'aumento...

se nel frattempo arriva qualcuno che propone fusioni o acquisizioni l'aumento non è più necessario...

stanno prendendo tempo per agevolare un'operazione di questo tipo ??

Rottweiler

Forumer storico
Questa mattina piu del caffe' mattutino mi ha fatto sobbalzare un'intervista di Marco Mazzucchelli su Repubblica, non sicuramente l'ultimo arrivato, su MPS.

2 punti importanti

- Assolutamente non investire in MPS
- Sarebbe piu' serio liquidare MPS...:eek:

Se qualcuno potese pdffare e mettere l'articolo sarebbe utile.

Con il dovuto rispetto, le proposte di Mazzucchelli a me sembrano delle bischerate...:down:

Rottweiler

Forumer storico
Egregi, buona sera a tutti, dopo un paio di anni di zero rotazione del mio portafoglio perp (solo un paio di aggiuntine, nessuna vendita) ho deciso di tornare sui banchi di scuola perche' secondo me ci aspetta un bel periodo di alta' volatilita' e voglio essere pronto.
Quali sono i titoli che reputate piu' interessanti al momento (lo so, e' una domanda del capzio ma ci siamo capiti...)? Diciamo cosi, quali sono i titoli di cui si parla di piu' nel forum (lasciando stare MPS)?
Io ho sempre le solite 80-100 perpetue sulla mia watchlist, e' un po' che non aggiungo niente perche' le nuove sono di taglio troppo grosso..100/200k.

Non so se conoscete questa Rabo emessa da poco XS1002121454 paga 10Yr Dutch Govt +150bps con un minimo del 6.5%, roba da buon padre di famiglia...se scende di 4-5 punti (ora a 108)...

Ciao Mais,

messa così, la tua domanda non aiuta molto chi volesse cercare di risponderti...:mumble:

In effetti:

1)se miri a riposizionarti (per poi ricongelarti) partendo da valori più bassi grazie alla futura volatilità, le perps scenderanno un po’ tutte, da Rabo in giù: l’unico freno verrà dalla probabilità di call ravvicinata delle singole emissioni…
Molto difficile, però, prevedere quali perps, scendendo maggiormente, offriranno le migliori opportunità di acquisto.
Per la tua scelta, comunque, non hai bisogno di “tornare sui banchi di scuola”…

2)se intendi approfittare della volatilità attesa per dedicare maggiore priorità alle perps per un certo periodo di tempo, allora sappi che i “filoni” sui quali il 3D si è concentrato, dall’inizio del 2014, mi sembrano i seguenti:

+turnaround stories e rischi geopolitici: sono all’origine di cadute e (possibili) recuperi di maggiore interesse. Portogallo, Austria (vedi anche 3D specifici) e Italia sono state e sono le aree di maggiore interesse

+irs: qui il forum è nettamente diviso tra chi le sta accumulando e chi rimanda qualsiasi decisione di investimento a non prima della prossima primavera

+CoCo’s: il forum, in generale, non sembra investirvi grandi risorse, anche se non mancano quelli che riservano loro una quota del portafoglio

Personalmente sono molto attento a quanto ricade nel primo sottopunto.

Ultima modifica:

bulogna

Forumer storico
Ciao Mais,

messa così, la tua domanda non aiuta molto chi volesse cercare di risponderti...:mumble:

In effetti:

1)se miri a riposizionarti (per poi ricongelarti) partendo da valori più bassi grazie alla futura volatilità, le perps scenderanno un po’ tutte, da Rabo in giù: l’unico freno verrà dalla probabilità di call ravvicinata delle singole emissioni…
Molto difficile, però, prevedere quali perps, scendendo maggiormente, offriranno le migliori opportunità di acquisto.
Per la tua scelta, comunque, non hai bisogno di “tornare sui banchi di scuola”…

2)se intendi approfittare della volatilità attesa per dedicare maggiore priorità alle perps per un certo periodo di tempo, allora sappi che i “filoni” sui quali il 3D si è concentrato, dall’inizio del 2014, mi sembrano i seguenti:

+turnaround stories e rischi geopolitici: sono all’origine di cadute e (possibili) recuperi di maggiore interesse. Portogallo, Austria (vedi anche 3D specifici) e Italia sono state e sono le aree di maggiore interesse

+irs: qui il forum è nettamente diviso tra chi le sta accumulando e chi rimanda qualsiasi decisione di investimento a non prima della prossima primavera

+CoCo’s: il forum, in generale, non sembra investirvi grandi risorse, anche se non mancano quelli che riservano loro una quota del portafoglio

Personalmente sono molto attento a quanto ricade nel primo sottopunto.

Sintesi perfetta: mitico come sempre :up:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
dopo aver letto i primi commenti su mps stavo cercando di farmi una idea:

mercoledì approvano l'aumento da 2,1 mld da fare entro 9 mesi...

se nel frattempo dismettono qualcosa credo che ottengano uno sconto sull'importo dell'aumento...

se nel frattempo arriva qualcuno che propone fusioni o acquisizioni l'aumento non è più necessario...

stanno prendendo tempo per agevolare un'operazione di questo tipo ??

non penso si prenderanno 9 mesi per fare adc
se a quello da 5 miliardi si sono sfilati in tanti, a questo da 2 qualche nome di grido dovrebbe comparire:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Alto