Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

bosmeld

Forumer storico
Ciao Cat,

come giudichi la situazione? Ethias ne verrà fuori?

Tempo fa avevo preso in considerazione un'entrata nel T2, ma poi avevo desistito.
La lettura del bilancio (2012) non mi aveva convinto. Un dettaglio che aveva contribuito alla mia decisione: come fidarsi di un top management assicurativo che si fa fotografare, proprio in occasione del bilancio, con le scarpe infangate?:lol::lol:


ROTT NUMERO 1 :D:D:D:D

fortissimo, altro che cura dei dettagli :up::up::up:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao Cat,

come giudichi la situazione? Ethias ne verrà fuori?

Tempo fa avevo preso in considerazione un'entrata nel T2, ma poi avevo desistito.
La lettura del bilancio (2012) non mi aveva convinto. Un dettaglio che aveva contribuito alla mia decisione: come fidarsi di un top management assicurativo che si fa fotografare, proprio in occasione del bilancio, con le scarpe infangate?:lol::lol:

Situazione molto piu' complessa. Si rischia uno skip della call ovviamente ma nello stesso tempo pare che la societa' stia pensando di portare il bond a 500.

"“travaille a modifier l’emprunt subordonne perpetuel de 250 millions d’euros qu'il avait émis en 2005, pour le porter à 500 millions d'euros".

Non e' chiaro come. Intanto discesa a capofitto. E rimane un titolo molto illiquido.

PS

Le scarpe sembrano consumate. Quello sulla sinistra ha pero' una cravatta orribile...e sembra mancargli un dente
 
Ultima modifica:

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Situazione molto piu' complessa. Si rischia uno skip della call ovviamente ma nello stesso tempo pare che la societa' stia pensando di portare il bond a 500.

"“travaille a modifier l’emprunt subordonne perpetuel de 250 millions d’euros qu'il avait émis en 2005, pour le porter à 500 millions d'euros".

Non e' chiaro come. Intanto discesa a capofitto. E rimane un titolo molto illiquido.

PS

Le scarpe sembrano consumate. Quello sulla sinistra ha pero' una cravatta orribile...e sembra mancargli un dente

si rumoreggia di un TOB per swappare su un sub nuovo con call nel 2025 (come ha fatto groupama). Possibile annuncio ad aprile quando ETHIAS pubblicherà i risultati. FItch ha reiterato BBB+ quindici gg fa
 

fabriziof

Forumer storico
Bilancio 2014 di hsh

HSH Nordbank posts profit in 2014 – strong new business and cost discipline
Net income of € 160 million after taxes (previous year: € -769 million)
Strain from guarantee fees and legacy shipping assets
Earnings turnaround provides basis for structural changes
New business up 25 percent to € 9.5 billion with stable margins
Encouraging start to the year – profit also projected for 2015

alla luce di questi dati la lt2 2017 a 86-87 mi sembra molto interessante......
Un tv a 24 mesi con rendimento sopra 8%

Pensa che volevo incrementare stamane prima dei conti a 85.peró ancora la commissione deve dare il via definitivo agli aiuti di stato.
 
Ultima modifica:

warren baffo

Forumer storico
Ciao Cat,

come giudichi la situazione? Ethias ne verrà fuori?

Tempo fa avevo preso in considerazione un'entrata nel T2, ma poi avevo desistito.
La lettura del bilancio (2012) non mi aveva convinto. Un dettaglio che aveva contribuito alla mia decisione: come fidarsi di un top management assicurativo che si fa fotografare, proprio in occasione del bilancio, con le scarpe infangate?:lol::lol:

beh anche sull'abbigliamento avrei qualcosa da ridire...;)
 

Rottweiler

Forumer storico
Situazione molto piu' complessa. Si rischia uno skip della call ovviamente ma nello stesso tempo pare che la societa' stia pensando di portare il bond a 500.

"“travaille a modifier l’emprunt subordonne perpetuel de 250 millions d’euros qu'il avait émis en 2005, pour le porter à 500 millions d'euros".

Non e' chiaro come. Intanto discesa a capofitto. E rimane un titolo molto illiquido.

PS

Le scarpe sembrano consumate. Quello sulla sinistra ha pero' una cravatta orribile...e sembra mancargli un dente

E' una delle ipotesi ma il calo complica un simile scenario. Vedremo.

si rumoreggia di un TOB per swappare su un sub nuovo con call nel 2025 (come ha fatto groupama). Possibile annuncio ad aprile quando ETHIAS pubblicherà i risultati. FItch ha reiterato BBB+ quindici gg fa

L'idea sembra molto semplice: emettere un nuovo T2 ad un tasso molto elevato.
E' evidente che in questa situazione il T2 già sul mercato, con cedola molto più bassa, va in sofferenza.

Potrebbe anche diventare un'opportunità, ma prima bisogna capire se la società sopravviverà: hanno restituito l'aiuto statale?

Vers un rendement de 8% pour la nouvelle obligation Ethias ? | OBLIS
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
L'idea sembra molto semplice: emettere un nuovo T2 ad un tasso molto elevato.
E' evidente che in questa situazione il T2 già sul mercato, con cedola molto più bassa, va in sofferenza.

Potrebbe anche diventare un'opportunità, ma prima bisogna capire se la società sopravviverà: hanno restituito l'aiuto statale?

Vers un rendement de 8% pour la nouvelle obligation Ethias ? | OBLIS

Rott

Qui non parliamo di una societa' a rischio default nonostante il rating basso. Il regolatore gli ha chiesto di incrementare il capitale ma escludo in maniera categorica un credit event...al limite se la prende Groupama.
 

Users who are viewing this thread

Alto