Rottweiler
Forumer storico
grazie Negus,
lettura interessante, ma a me il mondo dei subordinati pare sempre più una bisca coi croupier che giocano coi dadi truccati, a dirigere la baracca han messo DJ che si occupa di fornire i dadi.
Poi escono questi esperti che dicono, pag.6 al centro:
“Tier 2 is being seen as ‘the new senior’,” he added, “and we are seeing more and more done in private placement format, too.”
..said Vincent Hoarau, head of FIG syndi- cate at Crédit Agricole CIB in London
Ciao Angy,
vorrei controbilanciare il tuo post, dal sapore fortemente pessimista.
Innanzitutto l'affermazione che citi non vuole attribuire ai T2 lo stesso valore difensivo che un tempo era tipico dei seniors. Si limita ad affermare che in un contesto di:
a)tassi bassi
b)minori spreads tra seniors e T2
c)grandi volumi di emissione di T2
molti investitori non istituzionali, tradizionali acquirenti di seniors, si stiano orientando verso i T2.
Secondariamente vorrei ricordare che il "nuovo ordine" bancario successivo alla grande crisi del 2008 ha una sua logica precisa. Questa logica potrà piacere o meno, ma non può essere accusata di irrazionalità, nè di essere in balia del primo che passa.
Da ultimo, senza soffermarmi più di tanto sulla vicenda olandese che ricordi, penso che, con tutto il rispetto per le ferite ancora aperte, non aiuti la nostra lucidità di investitori il tornare continuamente ai protagonisti di allora.