Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Carinthia guaranteed Hypo Alpe’s bonds when the province was run by the late Governor Joerg Haider, a man who praised Adolf Hitler’s employment programs and called Germany’s SS fighters “decent people of good character":lol:

Salve, qualcuno ha una scheda riepilogativa relativa alle due emissioni perpetue Volkswagen (ISIN XS0968913342 e XS1048428442).
Grazie

Il mio sesto senso, nemmeno sviluppatissimo, mi aveva suggerito che l'offerta, casualmente, sarebbe arrivata sui prezzi di mercato più una manciata di punti di regalino....

Countdown für Kärntens Heta-Offert - Wiener Zeitung Online

Qui si parla del 67 % che dovrebbe essere il valore dell'offerta ai bondholders.
Interessante questo passaggio :

Nach dem kürzlich novellierten Finanzmarktstabilitätsgesetz müssen zumindest zwei Drittel der Gläubiger (gemessen am Nennwert ihrer Papiere) dem Offert zustimmen. Die größte Gläubigergruppe, die "Ad Hoc Gruppe", zu der etliche Finanzinvestoren wie etwa Pimco oder Commerzbank gehören, ziert sich jedenfalls. Sie will ihr Investment von mehr als 2,5 Milliarden Euro zur Gänze zurückhaben und pocht auf Kärntens Haftungszusagen. Vorgeworfen wird dem Land, dass es sehr wohl zahlen könnte, aber "zahlungsunwillig"

L'offerta deve essere approvata almeno dai due terzi dei creditori.
Il gruppo "ad hoc" che comprende Pimco e Commerzbank vuole riavere integralmente 2,5 mld di euro investiti e insiste sulla garanzia della Carinzia .
Io mi domando ...se il gruppo ad hoc non dovesse aderire all'offerta?

Ultima modifica:
L'offerta deve essere approvata almeno dai due terzi dei creditori.
Il gruppo "ad hoc" che comprende Pimco e Commerzbank vuole riavere integralmente 2,5 mld di euro investiti e insiste sulla garanzia della Carinzia .
Io mi domando ...se il gruppo ad hoc non dovesse aderire all'offerta?

Ciao,
letto anch'io, la mia sensazione è questi sperino in un rabbocchino ulteriore e poi chiudano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto