Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Con il nuovo anno si apre una nuova fase nell'applicazione delle norme europee che discendono dall'adozione della CRDIV/CRR.
Acronimi come MDA, ADI, TLAC, SREP, ICAAP, etc. inizieranno ad assumere un significato molto più "tangibile" per molti investitori.

Si creerà una maggiore differenziazione tra le varie emissioni (A)T1.

Sappiamo che molti forumers preferiscono concentrarsi sui titoli più rischiosi, attirati dalla prospettiva di corposi gains.
Paradossalmente, questa nuova fase potrebbe coinvolgerli di meno, visti i rischi già insiti in scommesse di quel tipo, di coloro investiti in titoli considerati più "tranquilli". E' qui che potrebbero nascere le sorprese maggiori.

L'invito a tutti, pertanto, è di aggiornarsi su quegli acronimi. Con un po' di applicazione non è difficile trovare una buona documentazione su internet.
 
in quanti siamo ad avere il t1 di veneto banca?
non ho ancora ricevuto da bim il prospetto del bond da girare a rott ma non sarebbe male portarsi avanti con il lavoro facendo "la conta"
 
FT:
1:32pm
Solvency II rules set to spark M&A surge
EU reforms will alter the way European insurers do business

New EU authority budgets for 10 failed banks
SRB issues tender for necessary legal and accounting advice
 
Eurofin_Scientific

Qualcuno ne ha in pf? ci sono 2 perpetue XS1224953882 e XS0881803646 dai rendimenti lordi attorno al 4.9%.

I conti da una rapida letta sembrerebbero in ordine.

Grazie
PS: caro Negus, queste 2 si potrebbero aggiungere alla lista xls. Una emessa 2013 ed un altra a nov 2015.
 
Ultima modifica:
Da diverse settimane sto portando avanti un sistematico e radicale aggiornamento del file che trovate alla fine del primo post di questa discussione. Ormai siamo arrivati a 783 emissioni censite :) ed oltre ad aggiungerne di nuove sto cercando di completare le informazioni mancanti di quelle vecchie.

Data la mole di dati riportati nel file purtroppo aumenta esponenzialmente la possibilità di fare errori e quindi vi prego di segnalarmeli se vi capita di riscontrarne.

Se poi avete segnalazioni di emissioni o emittenti che vorreste inserire direi che è il momento giusto per farlo, sono alla lettera D, spero di arrivare alla Z entro Natale. Sarebbe il modo migliore di festeggiare una discussione che ormai ha superato la soglia di 12 milioni di visite :clap: :cinque:

Nonostante le buone intenzioni non sono riuscito a completare l'aggiornamento. Per ora sono fermo alla lettera D, anche se almeno ho inserito fino a quella lettera i titoli segnalati da Maxwhite (ed anche altri). Ora i titoli censiti sono 838, proseguirò in ordine alfabetico nei prossimi giorni. ;)

Qualcuno però mi chiede in MP se fosse possibile aggiornare le quotazioni... Giro la richiesta agli anonimi benefattori :bow:

Nel frattempo, finalmente è uscito l'ultimo numero di Bank+Insurance Hybrid Capital. Buona lettura

http://bihcapital.com/wp-content/uploads/bihc8.pdf
 
Stiamo rimanendo in pochi:

Il Sole 24 ore
Borsa & robot. Come ti costruisco l’algoritmo per il trading automatico
di Vittorio Carlini|06:41
Nel 2015 il 66% degli scambi azionari mondiali è stato gestito dai robot
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto