Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Peco

Forumer storico
Mi sembra abbastanza naturale, come si farebbe a distinguere in un cc le somme provenienti dal deposito titoli da quelle con altra origine ?

Invece io avrei un altro quesito "che non ho mai osato chiedere":lol:: le somme su cc superiori a 100k sono escluse integralmente dall'assicurazione del fondo interbancario, o solo per la parte eccedente il limite dei 100k ?

Ti sembra abbastanza naturale che in caso di bail-in il tuo conto titoli rimane bloccato ma gli interessi e i dividendi da esso generati contribuiscono al salvataggio della banca fino a quando non riesce a tornare sopra la linea di sicurezza fissata dalla vigilanza.
 

no perpetual no party

Forumer storico
a questo prezzo ho tenuto conto di questi dati

-call fra 2 anni e mezzo .. o cmq un post call a 8% invariato...
-taglio retail (rara) da 1k ... quindi magari ci fanno piu attenzione
-DB deve emettere altri AT1 (come gia detto da Cat) per cui deve stare attenta davvero a skippare la cedola...


detto questo ..magari fra un'ora si prende a 91.. viene giu come un coltello
 

Vet

Forumer storico
:eek::eek:


...vogliono di più per la Erste 5,25% (senza rateo) o la Popular 6% :mmmm:

Che dici si stanno divertendo alle ns spalle....:D.......comunque a parte il riso amaro......questo ti fa capire cosa sta succedendo ai mercati ,in maniera abbastanza chiara ,si vende a prescindere dai fondamentali........DB c'è l'hanno tutti i grossi fondi...Erste probabilmente no......e quindi non la possono vendere
 
Ultima modifica:

vbrm

Forumer attivo
Ti sembra abbastanza naturale che in caso di bail-in il tuo conto titoli rimane bloccato ma gli interessi e i dividendi da esso generati contribuiscono al salvataggio della banca fino a quando non riesce a tornare sopra la linea di sicurezza fissata dalla vigilanza.

Intendi dire che sono interessati non solo le risorse liquide presenti ad un certo momento ma anche quelle che saranno generate in futuro fino ad una data indeterminata (e con questa logica immagino anche i proventi derivanti da vendite di titoli) ? Questo ovviamente non è naturale ma nemmeno mi sembra di capirlo dal passo che hai postato. C'è un testo completo della norma o del commento ?
 

Joe Silver

Forumer storico
Rbs

Anche la T1 5,5% della RBS non se la passa bene: quota 95-97 ed era da mesi assolutamente stabile sopra i 99.

...malati e feriti in aumento :down:
 

negusneg

New Member
Sulle banche europee...
 

Allegati

  • Banche europee.jpg
    Banche europee.jpg
    90,6 KB · Visite: 299
  • Banche europee 2.jpg
    Banche europee 2.jpg
    57,9 KB · Visite: 259
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto