Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ho bisogno del vs. parere per una questione tecnica. Per i titoli perpetui a mio avviso è impossibile calcolare il rateo di disaggio quando l'emissione
è fatta sotto la parità. Dato che il disaggio va calcolato rigorosamente in base alla durata del titolo, come si farebbe a calcolarlo se è perpetua ?
Utilizzare la data di 1a call è formalmente scorretto perché non c'è alcuna garanzia che l'emittente rimborsi in quella data. Io pertanto sostengo che
il disaggio non va applicato (il titolo deve venire trattato come se fosse emesso a 100) fintanto che non viene definita una data di rimborso. Chi lo ha
in ptf al momento del rimborso pagherà tuttavia il rateo di disaggio dal momento dell'emissione fino alla data di call. La banca sostiene che non è così
e che il disaggio va applicato sempre (ma non mi specificano su che data di rimborso). Come la vedete ??

Scusate se mi autoquoto ma è possibile che nessuno ne sappia qualcosa ? Qua ci sono fior di competenze che ritengo conoscano l'argomento.
Grazie per la vs. opinione a riguardo.

Probabilmente è lo stesso che nei giorni scorsi si metteva in lettera a botte da 400k e che ora è passato al lotto minimo.
joe ne approfitto, in gbp dove sei investito ultimamente ??? Non necessariamente in t1 ma anche corporate di buona solidità, devo fare un po' di acquisti massicci, considera che devo switchare la GE 4.875% 2035 sub XS0229561831 presa sotto 100 e che ora sta a prezzi siderali (135/136)

Users who are viewing this thread

Back
Alto