Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

bentornato professore, che tipo di vaccino usa per sopportare il lezzo degli onorevoli? sull'eccessivo ottimismo dei mercati siam tutti d'accordo ma ci piace giocherellare e finiamo sempre di inciampare ma l'importante e riuscire a stare nella retta via senza farsi male

Rimane il fondato timore che un eventuale swap su Tier1 Carige perpetual 2008 sarebbe generalizzato, a prescindere dal distinguo fra bondisti istituzionali o retail...

In altre parole, Carige potrebbe convertire in azioni tutti i 160 mln eur del bond.
A quel punto, tutto dipenderebbe dalle modalità di conversione...

Eccessivo ottimismo?....:mmmm:.con il 30% del sistema bancario italico sotto scacco...e all'estero non penso siano messi molto meglio.....il,prezzo delle sub e' su valori massimi semplicemente perché altre forme d'investimento non c'è ne sono....e' claro che al prossimo starnuto scenderanno.... ma che fai oggi paghi lo stato o la banca per tenere i tuoi denari

Eccessivo ottimismo?....:mmmm:.con il 30% del sistema bancario italico sotto scacco...e all'estero non penso siano messi molto meglio.....il,prezzo delle sub e' su valori massimi semplicemente perché altre forme d'investimento non c'è ne sono....e' claro che al prossimo starnuto scenderanno.... ma che fai oggi paghi lo stato o la banca per tenere i tuoi denari
La strategia oggi è quella di rimanere su emittenti assai solidi e giocarsi le fisces su le varie situazioni al limite del fallimento.... lascia o raddoppia...o triplica...ecc ecc..

La strategia oggi è quella di rimanere su emittenti assai solidi e giocarsi le fisces su le varie situazioni al limite del fallimento.... lascia o raddoppia...o triplica...ecc ecc..
certo quando vedi un bond Azimut a 5 anni, nominale 2% a 103 qualche dubbio ti viene
Una curiosità, venerdì Sabbadel (spero di aver scritto giusto) ha emesso un At1 area 7% stesso rendimento di Intesa..... si sa come è andato?

Ciao Old ...parlavo nello specifico dei sub di emittenti che ad "oggi " ti fanno dormire sonni tranquilli e li mi sembra che i rendimenti sopratutto sugli At1 sono assai buoni.....francamente ora parlare di ottimismo mi sembra una parola assai grossa......basti pensare solo a DB che con un auc pari alla metà di Ucg , che ha problemi dieci volte meno, non ha certamente risolto i suoi problemi sui derivati che investono e coinvolgono l'intero mondo finanziario ....quindi qualsiasi persona che abbia una minima conoscenza della situazione tutto può essere tranne che ottimista......che poi si cerchi di tenere sotto controllo il panico con discorsi "ottimisti " questo è un'altra storia

Ultima modifica:

In effetti cercare cose basse è difficile... la sterlina, la turchia... che altro? Altrimenti materasso e si aspetta :-D

Ciao Old ...parlavo nello specifico dei sub di emittenti che ad "oggi " ti fanno dormire sonni tranquilli e li mi sembra che i rendimenti sopratutto sugli At1 sono assai buoni.....francamente ora parlare di ottimismo mi sembra una parola assai grossa......basti pensare solo a DB che con un auc pari alla metà di Ucg , che ha problemi dieci volte meno, non ha certamente risolto i suoi problemi sui derivati che investono e coinvolgono l'intero mondo finanziario ....quindi qualsiasi persona che abbia una minima conoscenza della situazione tutto può essere tranne che ottimista......che poi si cerchi di tenere sotto controllo il panico con discorsi "ottimisti " questo è un'altra storia
boh a me sembra tutto tirato, da bond alle azioni.
l'unico che mi sembrava potesse andare è il nuovo Unicredito senior in usd ma non capisco il movimento euro/dollaro

Users who are viewing this thread

Back
Alto