Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

dopo anni di accumulo forse si iniziano a vedere i primi frutti. intanto ci buschiamo quasi 6 figure tra rateo piu cedola cumulata e poi vediamo. Il prezzo attuale è senza senso e solo dovuto a illiqudità ma con il ritorno alla cedola emittente ci fa capire che non si è scordato dell'emissione...

Ho provato a sentire Binck (con il quale una volta si poteva prendere su euronext ora non più) e poi IW, ma con nessuno dei due si può acquistare.

Su Binck per un discorso loro di policy, mentre su Iw non è censita e comuque è illiquida.

Avete idea di qualche banca con cui poterla prendere?

Riguardo alla Fuerstenberg 5,625% non capisco come mai dopo l'annuncio dello skip e della riduzione di valore sia salita in modo
così impressionante. Ad inizio Aprile, quando hanno annunciato lo skip, eravamo poco sopra 70. Oggi siamo in zona 87-88.
Qualcuna sa cosa succede ?

Riguardo alla Fuerstenberg 5,625% non capisco come mai dopo l'annuncio dello skip e della riduzione di valore sia salita in modo
così impressionante. Ad inizio Aprile, quando hanno annunciato lo skip, eravamo poco sopra 70. Oggi siamo in zona 87-88.
Mi hai tolto le parole di bocca ...purtroppo io non riesco a trovare nulla di significativo , avevo capito che con la riduzione di valore non si faceva più riferimento a 100 ma a 80 e che però la cosa potesse nei prossimi esercizi essere rivista .....ma ora con i valori di oggi mi sorge il dubbio di non aver capito bene ......:mmmm::nnoo:

Mi hai tolto le parole di bocca ...purtroppo io non riesco a trovare nulla di significativo , avevo capito che con la riduzione di valore non si faceva più riferimento a 100 ma a 80 e che però la cosa potesse nei prossimi esercizi essere rivista .....ma ora con i valori di oggi mi sorge il dubbio di non aver capito bene ......:mmmm::nnoo:
Non ricordo bene a quanto ammonti il "write down" temporaneo (ca. 15-17% ma non sono sicuro). Questo comunque non influisce direttamente sulla quotazione perché il "write down" diventa reale ed effettivo solo se nel frattempo fossero costretti a rimborsare. Se domani dovessi vendere 10k ad 80 ti danno 8k non 6,4 come pensi tu. Qualora l'anno prossimo facessero utili - cosa che non sembra improbabile da come è iniziato l'anno - ripristinano il valore nominale e magari pagano anche cedola (e perché no ..... rimborsano pure a 100).
Il mio dubbio è: le quotazioni stanno scontando questo scenario ?

Ultima modifica:

buon utile per 1 trim 2017, quindi prevede ritorno a cedola e alcuni prevedono call 2020

Users who are viewing this thread

Back
Alto