Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Intanto mi sembra che oggi fosse l'ultimo giorno utile per l'eventuale richiamo dei T1 di Prudential: il 6,5% ed il 7,75% in dollari. Quindi ci aspettano (almeno) altre due ricche cedole :up:

Sul Lussemburgo c'era ancora chi offriva 102,7 .... glie le ho cedute volentieri ...

Strano, però! :cool:

Sei stato fortunato .io ce l'ho otc dove questi regali non ne fanno .certo che incrementare e vedersi richiamato dopo una settimana un bond in post call da 5 anni è fantozziano
proprio una bella prodezza...

Penso che fosse il MM, visto che esponeva 100.000 pz a 104,5 in ask e 100.000 a 102,7 in bid.
E' stato colpito in mattinata con 40.000 pz.
Poi c'è stato un poverino che si è messo in mezzo con 10.000 pz a 102,8 ... il furbo!
E' stato colpito da un'altro piccolo con 6.000 pz.
Poi sono arrivato io ed ho scaricato i miei 24.000; i residui 4.000 a 102,8 e gli altri 20.000 a 102,7.

Quando ho visto la presenza del MM in bid mi è venuto il dubbio che il richiamo non fosse sicuro, ma ho dato uno sguardo su altri mercati dove il bid era intorno a 100 ed ho venduto.

Questa volta mi è andata abbastanza bene, nel senso che potevo rimanere con il cerino in mano.

Io non opero OTC con i titoli in valuta perché gli intermediari di cui dispongo sono dei ladri con la conversione delle valute; per questo cerco titoli in euro.

Penso che fosse il MM, visto che esponeva 100.000 pz a 104,5 in ask e 100.000 a 102,7 in bid.
E' stato colpito in mattinata con 40.000 pz.
Poi c'è stato un poverino che si è messo in mezzo con 10.000 pz a 102,8 ... il furbo!
E' stato colpito da un'altro piccolo con 6.000 pz.
Poi sono arrivato io ed ho scaricato i miei 24.000; i residui 4.000 a 102,8 e gli altri 20.000 a 102,7.

Quando ho visto la presenza del MM in bid mi è venuto il dubbio che il richiamo non fosse sicuro, ma ho dato uno sguardo su altri mercati dove il bid era intorno a 100 ed ho venduto.

Questa volta mi è andata abbastanza bene, nel senso che potevo rimanere con il cerino in mano.

Io non opero OTC con i titoli in valuta perché gli intermediari di cui dispongo sono dei ladri con la conversione delle valute; per questo cerco titoli in euro.
considerato che ne avevi presi non pochi ti è andata di lusso ,otc erano già a 100 ,5 io tengo ancora un mese,anche se non ha molto senso

Intanto mi sembra che oggi fosse l'ultimo giorno utile per l'eventuale richiamo dei T1 di Prudential: il 6,5% ed il 7,75% in dollari. Quindi ci aspettano (almeno) altre due ricche cedole :up:
purtroppo avevo alleggerito ma ho ancora le preferred e visto che siamo ormai prossimi ai rialzi dei tassi può darsi che non ci siano richiami per molto tempo dato che non l'han fatto finora che avrebbero potuto rimpiazzarle a buon mercato

Ottima notizia, BPCE richiama la FR0010101949 in post call dal 2009. :clapclap: :jack::abbocca::eeh:

L'emissione era in dollari, NON step-up: la cedola, invariata dall'emissione, pari al T-Bond 10a + 0,30%.
era già da un pò che prezzava vicino alla pari, la tenevo solo perchè non avendo niente in lista della spesa mi rendeva almeno qualcosina

Users who are viewing this thread

Back
Alto