Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

marcob77

Moderator
Ciao,
hai la possibilità di postare articolo?
Grazie

banche.jpeg
 

Wallygo

Forumer storico
Ci si potrebbe buttare sulla Barclays XS0214398199 che dovrebbe eserre callata anche se sta precipitando molto velocemente.
su questa (che tante soddisfazione mi ha dato in passato) non la comprerei neanche sotto tortura ...ora come ora (tral le SIFI) è la banca messa peggio in europa proprio per questo motivo non so che convenienza abbiano a callare un emissione che tra l altro gli costerebbe meno di un senior (rendimento prospettico 0,4% annuo) certo potrebbero farlo anche solo x immagine ma preferisco non rischiare
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
mi hanno preceduto :(
comunque, mi pare interessante
la mps è allettante ma non mi convince
pensavo di oriemntarmi su una unicredit e una intesa, ora studio i prospettini
pare comunque che il governo accetti le indicazioni ue di stare sul 2%, quindi i tds dovrebbero respirare, sia per motivi oggettivi, sia perché le banche degli altri paesi non li picchiano più a mazzate, modello silvio-2011
sapete mica quale sia la perpetua che si è comprato mustier? milanofinanza non lo dice
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
su questa (che tante soddisfazione mi ha dato in passato) non la comprerei neanche sotto tortura ...ora come ora (tral le SIFI) è la banca messa peggio in europa proprio per questo motivo non so che convenienza abbiano a callare un emissione che tra l altro gli costerebbe meno di un senior (rendimento prospettico 0,4% annuo) certo potrebbero farlo anche solo x immagine ma preferisco non rischiare

Bisogna dire che l'o/s e' modesto. Solo EUR 318.6m . Chiaro se precipita intorno a dove stanno le altre IRS e' difficile che venga callata se non fosse per motivi economici. Io la seguo. Vediamo che succede.
 

antos

Nuovo forumer
Ot calcistico : che strano le finali europee di calcio inagurazione a Roma e finale a Londra nel 2020 ....chissa se avranno ancora a che vedere con l ‘Europa.... il calcio scomette di si


il 5.37^% viaggia intorno agli 80 ... che e’ tutto dire .... intesa 6,25% siamo sui 92 ... ma non scherza neanche gen 5% intorno ai 98 a maggio quotava 10 o piu’ punti lo stesso per le altre due
intanto si avvicina la data a cui le banche italiche (insieme alle europee)dovranno restituire il prestito bce a tasso 0
Si può avere isin di Intesa e Uni? Grazie.
 

warren baffo

Forumer storico
Banca ifis tender offer su senior unsecured a 91.75,
"L’operazione è stata strutturata per offrire agli attuali obbligazionisti la possibilità di uscire dall’investimento a condizioni migliori rispetto a quanto espresso sul mercato secondario, anche in virtù della forte posizione di liquidità della Banca. Il Liquidity Coverage Ratio (LCR) risulta essere, al 30 settembre 2018, superiore al 2000% e alla medesima data la banca dispone di riserve di liquidità per 1,3 miliardi di euro. L’operazione permetterà all’Emittente di migliorare la gestione del proprio debito senza intaccare la posizione complessiva di liquidità."

https://www.bancaifis.it/wp-content...ender-Offer-sui-titoli-obbligazionari_ITA.pdf

tender:
Market News

buon segnale per le T2?
 

Users who are viewing this thread

Alto