Haitong lucra 1,2 milhões após quatro anos de prejuízos
Haitong ha chiuso l'anno scorso con un segnale positivo dopo quattro anni consecutivi di perdite. La banca d'investimento ha realizzato oltre un milione di euro , in un anno in cui ha visto salire al balzo del proprio prodotto bancario il 43,3% . L'istituzione evidenzia le aree di business che generano commissioni. La banca prevede inoltre di vendere la sua filiale in Irlanda: Haitong Investment Ireland .
In una nota inviata al mercato, Haitong rivela che il suo risultato netto ammonta a 1,2 milioni di euro nel 2018, invertendo così le perdite di 130 milioni di euro nell'anno precedente.
Per questa inversione di significato nei conti, ha contribuito all'aumento del prodotto bancario. Questo ha raggiunto i 98,5 milioni di euro , con un incremento del 43,3% su base annua . Secondo la banca, le aree di business che hanno generato commissioni hanno avuto una performance positiva, in particolare nelle attività di Capital Markets, Fusioni e acquisizioni e Finanza strutturata...
...Per quanto riguarda il rapporto NPL, vi è stato un calo significativo dal 37,3% nel 2017 all'8,2% nel 2018, "beneficiando anche della riclassificazione di Haitong Investment Ireland alle attività destinate alla dismissione a seguito della decisione dell'Amministrazione vendere la filiale ", spiega Haitong. Dichiara inoltre che senza questa riclassificazione, il rapporto NPL sarebbe del 21,8%, rappresentando una riduzione del 41% dei crediti deteriorati nel corso dell'anno.
In termini di posizione patrimoniale, la banca ha chiuso l'anno scorso con un CET 1 ratio del 22,9% e un Total Capital ratio del 28,9%...