Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

VENDUTE carige a 101 con sella
Tipo prodotto Titolo
Codice Isin XS1734886887 Mercato ()
Ordine
Operazione
v.gif
Vendita Prezzo Limite 101.0
Qtà/VN 100000.0 Qtà Eseguita 100000.0
Stato Eseguito Data Validità 24/03/2020
Comm. Vincolate 156.00 Momento Apertura + Continua
Parametri Divisa Reg.
Ctvl Lordo 103960.38 Ctvl Netto* 103804.38
Codice Internet

Io. :)
Però prima vorrei che Cat ci spiegasse, cortesemente, perchè i subordinati assicurativi (ovviamente quelli di emittenti non fortissimi) a questo giro soffrono così tanto...
Oltre al problema degli assicurativi orientali pieni di corporate bond "esotici" (leggenda ?).

Ad esempio è possibile che qualche assicurazione abbia coperto il rischio pandemia ?
Oppure (ho sentito sabato noto avvocato eccitatissimo per questa cosa) che dietro certe clausole di stile che vengono siglate dalle assicurazioni a copertura di certe operazioni si possa infilare , come interpretazione, anche la pandemia ? Soprattutto questo secondo punto .

E' sceso tutto indiscriminata percui non dire che c'e' un rischio specifico.

Il rischio pandemia e' coperta dalle riassicurazioni ma visto il numero modesto di morti qualsiasi impatto sara' modesto ammesso che ce ne sia. E comunque si parlerebbe di centinaia se non milioni di morti. Cosa da non escludere nel lungo periodo. Speriamo di no.

Ii problema potrebbe nascere dalle coperture business interruption. Ossia a causa di una pandemia l'assicurazione deve risarcire il lucro cessante. Di solito la pandemia non e' prevista tra le clausole ma sicuramente qualche polizza potrebbe contenerla.

Thai floods docet.

http://thoughtleadership.aonbenfiel...ct_forecasting_thailand_flood_event_recap.pdf

Grazie mille,
su Vivat e La Mondiale hai schiacciato il tasto BUY ?

In questo momento si sono occasioni molto piu' interessanti per me. Miniere aurifere inclusi i loro bond. Questa crisi per me e' solo all'inizio.

PS

Da quando la fidanzata di mio cugino, una paleomarxista, mi ha detto che siamo alla crisi del post capitalismo mi comincio a preoccupare anche io. Potresti avere delle conversazioni interessanti con lei.

In questo momento si sono occasioni molto piu' interessanti per me. Miniere aurifere inclusi i loro bond. Questa crisi per me e' solo all'inizio.

PS

Da quando la fidanzata di mio cugino, una paleomarxista, mi ha detto che siamo alla crisi del post capitalismo mi comincio a preoccupare anche io. Potresti avere delle conversazioni interessanti con lei.
Molto interessante ;-)

PS

Hai già qualche bond sulle miniere aurifere da segnalare?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Vet
MADRID (Reuters) - The Spanish government approved on Tuesday a burden-sharing scheme for banks as part of state-backed credit lines to help companies limit the impact of the coronavirus outbreak and released an initial tranche of 20 billion euros ($21.6 billion).
The measures are part of a total of 100 billion euros in state-backed credit lines approved last week, embedded in a wider, unprecedented 200 billion euros package.
“The government hopes that these measures will help companies to better weather the negative effects triggered by this health emergency,” government spokeswoman Maria Jesus Montero said.
As part of the scheme, the state will guarantee around 80% of unpaid loans by small and medium-sized companies and self-employed workers.
The guarantees will cover new or renewed lending but not restructured loans.

eseguito novo banco
ipo prodotto Titolo
Codice Isin PTNOBFOM0017 Mercato ()

Ordine
Operazione
c.gif
Acquisto Prezzo Limite 76.2
Qtà/VN 100000.0 Qtà Eseguita 100000.0
Stato Eseguito Data Validità 24/03/2020
Comm. Vincolate 113.25 Momento Apertura + Continua
Parametri Divisa Reg.
Ctvl Lordo 79037.05 Ctvl Netto* 79150.3