Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

farò un monumento a chi mi spiega come si può vendere un portafoglio obbligazionario strutturato senza (o quasi) perdite, in due o tre giorni, come molti qui (in questo forum) sembrano aver fatto, nell'immediatezza dei primi sentori di difficoltà.
a loro vanno i miei più siceri complimenti!
facci i nomi che me li sono persi ... ne ricordo solo uno che scrisse tal cosa e pure postuma quindi non degna di menzione

venduto un lotto di Groupama a 99,9, son tentato di metterne un altro ma non mi decido sul prezzo, c'è comunque uno spiritoso a 150 se a qualcuno interessano su ETLX
FR0011896513
A quanto le avevi in carico (scambiano su Euronext non Etlx) ? Dopo vari compra/vendi me ne sono rimaste 1 lotto con pmc ca.96. Fino ad qualche settimana fa giravano tranquillamente intorno ai 115. Non le vendo perché non penso che Groupama sarà impattata più di tanto.

Axa richiama una sub bella corposa (1.3 bln euro), in barba alle voci che qualcuno ha messo in giro di sue difficoltà. Questo potrebbe anche spiegare perchè alcuni suoi sub siano stati puniti, recentemente, oltre logica:
Però erano parecchio indecisi e ci hanno pensato fino all'ultimo prima di richiamarla. I termini erano non più di 30gg e non meno di 15 con una data di rimborso
al 16 Aprile.....

6k vero ? Posso chiederti perché ? E' uno steepener senior con cedola 5,5% se CMS 10 > di CMS 2A.
A 96,5 era una ottima presa. Se poi tornava ai 120 di qualche mese fa.....

Sì, 6 k...
Avrei potuto vendere a 100 già il giorno in cui ho comprato. Sono stato a vedere un po', ma i mercati di quest'ultimo periodo mi piacciono sempre di meno e ho semplicemente deciso di portare a casa il gain...

Però erano parecchio indecisi e ci hanno pensato fino all'ultimo prima di richiamarla. I termini erano non più di 30gg e non meno di 15 con una data di rimborso
al 16 Aprile.....

Mentre il concetto di solidità si basa sicuramente sulla capacità di un emittente di effettuare una early redemption, non credo la variabile "giorni di anticipo rispetto alla data di richiamo" aggiunga alcunché...:)

A quanto le avevi in carico (scambiano su Euronext non Etlx) ? Dopo vari compra/vendi me ne sono rimaste 1 lotto con pmc ca.96. Fino ad qualche settimana fa giravano tranquillamente intorno ai 115. Non le vendo perché non penso che Groupama sarà impattata più di tanto.
in carico a 95,6 ma da poco tempo, incremento la liquidità per ricerca nuove opportunità

Athora e NN hanno annunciato a giugno dello scorso anno che avrebbero rilevato Vivat dall'investitore cinese Anbang. Quest'ultima parte è stata costretta a vendere un gran numero di attività perché l'onere del debito era diventato troppo grande dopo una serie di acquisti.
Athora ha accettato di subentrare a Vivat e successivamente trasferire attività non vita come l'assicurazione non vita a NN. NN addebita 416 milioni di euro per la filiale sinistri Vivat.
L'accordo di DNB ha seguito le precedenti autorizzazioni della Commissione europea e dell'Autorità per i consumatori e i mercati (ACM).
Al momento dell'acquisizione, Athora ha annunciato che avrebbe investito 400 milioni di euro nel settore dell'assicurazione sulla vita di Vivat.
Telegraaf

Users who are viewing this thread

Back
Alto