Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

angy2008

Forumer storico
Chiedo lumi!
Nonostante il collasso del (tasso) decennale BTP e dello spread BTP-Bund, molta della carta italiana subordinata, bancaria e non, é rimasta indietro rispetto a quella francese o tedesca (per esempio).
Sapreste spiegarlo?
Grazie
forse perchè l'Italia tiene il record di banche fallite/salvate coi soldi dei sub
 

Fabrib

Forumer storico
1602514895249.png
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
egi ese 1.PNG
eg ese 2.PNG
Buy venerdi 09.10 ancora Axa 174 77 K
ora in portafoglio 477K



eseguiti 3.000.000 € Egitto 6,375% 2031 @ 98

portafoglio totale sotto
 

Rottweiler

Forumer storico

L'articolo mi ha molto consolato...:)

In effetti mi sono riconosciuto nei ragionamenti di chi si aspettava un andamento del titolo ben diverso, dopo il comunicato di Fitch.

Non so come andrà a finire, visto che nemmeno ora esiste una certezza assoluta sulle prossime mosse dell'emittente, ma, almeno per me, la certezza che rimane è questa: la gestione dei subordinati da parte di Santander è una delle più imprevedibili. E, se posso permettermi, delle più incasinate...
Per prevederne le mosse bisogna avere molto genio o molta chiappa. Dove la seconda finisce di contare molto più della prima...:(
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
BUY

ESEGUITO altri 300.000 € EGITTO 6,375 % in euro scad 2031

ordine immesso limitato 96,50 eseguito ..


@ 95,599


TOTALE POSIZIONE 3.300.000 €

@ 97,78/100

cedole totali con pensione 262.375 euri annui

mese 21.864 €

quasi all in

posizione su AXA 174 477 K area 99 poco sotto



avevo un ordine in acquisto per 100.000 @ 100 l'ho tolto per fare il pieno di egitto

Avviso ai naviganti :
specialmente i giovani NON cercate minimamente di imitare le mie tradate , che sono frutto di un pazzo scatenato , senza un dio , anzi il dio c'è ...il dio denaro
il continuo rischiare con prodotti di ca.cc.a prima o dopo mi porterà alla morte finanziaria

e allora potrò rientrare in Italia da povero ...:rotfl:

quindi NON seguite questi trade se non volete rovinarvi ...

io ero entrato in crisi di astinenza se non sono all in o quasi su schifezze sento che non riesco a dormire bene
il contrario di quello che capita alle persone normali ...

ci si legge ...adesso posso anche trasferirmi al mar rosso a Sharm :D

porta.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto