Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ma questa puo' essere rimborsata a 100? Non dico sia probabile.
Dico e' tecnicamente possibile a discrezione dell'emittente?
Oggi ha battuto tra 126.6 e 130.7: che rischio di rimborso, magari parziale da parte dell'emittente, esiste? Qualcuno riesce a postare il prospetto di questo strumento?
Grazie

Occhio a non ragionare su questo strumento così come siamo abituati a fare per gli AT1. Trattasi di "creatura" che segue regole completamente diverse, che non starò qui nemmeno a cercare di descrivere per sommi capi, per non fare una gran confusione.

Basti ricordare che ha lo stesso grado di subordinazione delle "Shares"...

Chiunque voglia investire qui seriamente dovrebbe fare lo sforzo di leggersi il prospetto...

The Rabobank Participations
may be cancelled in case:
(i) of dissolution of Rabobank without its business being continued;
(ii) Rabobank holds any Rabobank Certificates and the Executive Board resolves to cancel the related
Rabobank Participations, subject to the approval of the Supervisory Board; and
(iii) the Executive Board resolves to cancel (part of) (a class of) the Rabobank Participations, subject to the
prior consent of the Supervisory Board and provided that Rabobank has sufficient own funds to effect
such cancellation.
A cancellation as referred to under (ii) or (iii) may only be effected with the permission of the ECB, the
DNB or any other relevant competent authority at such time and subject to any conditions which the ECB, the DNB
or any other such competent authority at such time may attach to such permission. In the event of cancellation as
referred to under (iii), the nominal value of the relevant class of Rabobank Participations must be repaid on each
Rabobank Participation in that class.

Massima flessibilita'.

Occhio a non ragionare su questo strumento così come siamo abituati a fare per gli AT1. Trattasi di "creatura" che segue regole completamente diverse, che non starò qui nemmeno a cercare di descrivere per sommi capi, per non fare una gran confusione.

Basti ricordare che ha lo stesso grado di subordinazione delle "Shares"...

Chiunque voglia investire qui seriamente dovrebbe fare lo sforzo di leggersi il prospetto...

ma infatti comprare rabo 6,5% a questi prezzi non ci penso neanche.. meglio comprare, ristrutturare e vendere appartamenti cui ultimamente mi sto dedicando parecchio

ma infatti comprare rabo 6,5% a questi prezzi non ci penso neanche.. meglio comprare, ristrutturare e vendere appartamenti cui ultimamente mi sto dedicando parecchio
Buona sera Wallygo. Mi intriga l'idea ed ho appartamenti da affittare o affittati ma per ora non cerco altri acquisti ,anzi se posso avendo già fatto proposta di vendita(non svendita) ai miei inquilini intendo monetizzare ,troppa burocrazia .In Italia se non fai da te o ci si contorna di muratori(stranieri) bravini che si accontentano di un 17-19 € l'ora non si ha abbastanza margine di guadagno se si devono fare lavori ..poi ! Gli affitti sono scesi di un 20% circa ed per quello che vuole affittare deve un po' accontentarsi .Diversamente rimane sfitto per mesi o anni .Se non si hanno degli "esclusivi" in certe zone il residenziale normale è in crisi come anche la gente che tenta di vendere a prezzi più alti ,bloccando il mercato. Poi il mercato lo fanno molto gli stranieri che riescono a spuntare prezzi migliori e sono informati più di noi.

Buona sera Wallygo. Mi intriga l'idea ed ho appartamenti da affittare o affittati ma per ora non cerco altri acquisti ,anzi se posso avendo già fatto proposta di vendita(non svendita) ai miei inquilini intendo monetizzare ,troppa burocrazia .In Italia se non fai da te o ci si contorna di muratori(stranieri) bravini che si accontentano di un 17-19 € l'ora non si ha abbastanza margine di guadagno se si devono fare lavori ..poi ! Gli affitti sono scesi di un 20% circa ed per quello che vuole affittare deve un po' accontentarsi .Diversamente rimane sfitto per mesi o anni .Se non si hanno degli "esclusivi" in certe zone il residenziale normale è in crisi come anche la gente che tenta di vendere a prezzi più alti ,bloccando il mercato. Poi il mercato lo fanno molto gli stranieri che riescono a spuntare prezzi migliori e sono informati più di noi.

Un post illuminante per contenuto e, a 700 anni dalla morte di Dante, forma.

segue il trend, anche American Airlines con disastroso trimestre aveva toccato +80% prima dell'apertura e ora fà solo +20%
American Airlines ne ha approfittato per uscire con un’offerta secondaria di nuove azioni, il prospetto è stato depositato il 29 gennaio

Mi sorprende che il management di GameStop non faccia altrettanto, il prospetto per un secondario può essere redatto da uno studio legale in poche ore.

(Reuters) - Raising euro zone interest rates in the current environment would have a devastating impact, European Central Bank board member Isabel Schnabel said on Sunday, adding that temporary spikes in inflation should not be confused with a trend.
Schnabel was responding to a question in a German public radio interview about how long savers would have to wait for an end to the bank’s zero rates policy.
“I can’t say when a rate increase will come, but what I can say is that a hike in the current environment would have a devastating impact and nobody should want that,” she said.
Schnabel said one-off effects including the end of Germany’s VAT cut and a base effect from energy costs were likely to cause a rise in inflation later this year. But that should not be confused with a sustained rise in inflation, she added, not least because of the difficulties of measuring inflation during lockdowns, when purchasing habits were so different.

Users who are viewing this thread

Back
Alto