Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Si grazie. Io opero molto meno di qualche anno fa, quando opero posto sempre. E' utilissimo visto che la liquidita' e' scarsa.
venduto AGSBB 3 ⅞ PERP Corp BE6317598850 a 107.15

PS: ditemi se gli eseguiti interessano ancora, visto che quasi nessuno li posta

Posso chiederti come mai? :mumble:

Hai trovato migliori opportunità altrove? Pensi di riacquistare più basso? Credo che il rendimento alla prima call del titolo (se ci credi) non sia male...
spero di ricomprare piu' basso
altre opportunita' non ce ne sono, e' tutto ai massimi
ho preferito fare cassa, poi si vedra'

Ciao Rott.
in ottica fusione BancoBpm, vedi sempre così difficile il richiamo della 373 ?
i prezzi si stanno comprimendo.
Ciao Nik,

riprendo questo argomento dove lo avevamo lasciato, qualche tempo fa, allorché esprimevo dubbi non tanto sul richiamo in assoluto quanto su un richiamo prima della metà del 2021.

A me risulta che questo titolo:
+ovviamente non si qualifichi come AT1 post-transition
+possa qualificarsi almeno sino al 2025 come T2 post-transition, perchè non ho trovato alcun elemento nel prospetto che lo vieti, a parte la legge inglese che lo governa. Qui sono arrivato a conclusione diversa dall'emittente, che lo considera Ineligible. Purtroppo il "tulipano" che gestisce l'IR non brilla nè per saggezza propria nè per disponibilità ad investigare (ahimè, non credo Banco BPM disponga di un robusto servizio interno, ma si affidi a consulenti esterni per le norme, e questo ne limita la reattività), e quindi non sa spiegare perchè diventi Ineligible post-transition...:eek:
+se non richiamato nel 2021 causi quella che l'Opinion di EBA ha definito come "Infection" della capital stack.

Morale: in queste cose nessuno può mettere la mano nel fuoco, ma, considerati gli elementi sopra, secondo me il richiamo ci sarà prima della fine dell'anno. La scelta tra le 3 possibili date residue dipenderà, probabilmente, più da ragioni interne che da vincoli esterni, anche se il pillar 3 indicava che al 31-12-2020 i 105 mln di outstanding contribuivano ancora tutti al T1 ratio.

Ultima modifica:
Vendute le DNB in dollari (cedola legata all'euribor) GB0040940875 a 89,78. E' una delle tre (mi sembra di ricordare) emissioni perpetue di questa banca a tasso variabile.
In generale sarei orientato a realizzare nel tempo le plusvalenze che ho su titoli di questo tipo (in genere CMS, piccolo taglio, tutti attorno o sopra i 90) per incrementare la parte azionaria. Qualcosa comunque tengo come hedge anti-inflazionistica.

Ciao Nik,

riprendo questo argomento dove lo avevamo lasciato, qualche tempo fa, allorché esprimevo dubbi non tanto sul richiamo in assoluto quanto su un richiamo prima della metà del 2021.

A me risulta che questo titolo:
+ovviamente non si qualifichi come AT1 post-transition
+possa qualificarsi almeno sino al 2025 come T2 post-transition, perchè non ho trovato alcun elemento nel prospetto che lo vieti, a parte la legge inglese che lo governa. Qui sono arrivato a conclusione diversa dall'emittente, che lo considera Ineligible. Purtroppo il "tulipano" che gestisce l'IR non brilla nè per saggezza propria nè per disponibilità ad investigare (ahimè, non credo Banco BPM disponga di un robusto servizio interno, ma si affidi a consulenti esterni per le norme, e questo ne limita la reattività), e quindi non sa spiegare perchè diventi Ineligible post-transition...:eek:
+se non richiamato nel 2021 causi quella che l'Opinion di EBA ha definito come "Infection" della capital stack.

Morale: in queste cose nessuno può mettere la mano nel fuoco, ma, considerati gli elementi sopra, secondo me il richiamo ci sarà prima della fine dell'anno. La scelta tra le 3 possibili date residue dipenderà, probabilmente, più da ragioni interne che da vincoli esterni, anche se il pillar 3 indicava che al 31-12-2020 i 105 mln di outstanding contribuivano ancora tutti al T1 ratio.
Caro Rott,
ti ringrazio per l'esposizione tecnica.
In sostanza la vediamo molto simile, siamo agli sgoccioli. Anzi io pensavo che l'evento si procrastinasse nel 2022, ma motivazioni più logiche portano al ragionamento che fai tu.
Il tulipano purtroppo non è granchè. Resto in paziente attesa sulla riva del fiume :up:

Ciao,

certo che interessano! Interessa tutto, anche se i perpetuals non sembrano elettrizzare più di tanto il popolo del forum.. Ma chi è rimasto non può che apprezzare...
Credo che un problema dell'interesse sia anche legato al fatto che ci sono molti emittenti che ormai emettono solo con tagli da 100 o 200k, cosa che taglia fuori molti forumisti oltre a rendere più oneroso decidere di investire su prodotti comunque abbastanza complessi

Users who are viewing this thread

Back
Alto