Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

1) l'inflazione è sempre transitoria. Non mi risulta che a Stoccarda ora vadano a fare la spesa al Lidl con la carriola piena di soldi.
2) Quando nel Devoniano studiavo economia si diceva, motivando, che l' inflazione fosse la tassa più iniqua.

B.Mps: Tesoro torna allo showdown (MF)

MILANO (MF-DJ)--Tre settimane per decidere il futuro del Montepaschi. Sarebbe questa la scadenza che informalmente il Tesoro ha scelto di darsi per sbloccare il dossier finanziario piu'' spinoso oggi sul tavolo del governo Draghi. Due le strade percorribili: una, fortemente auspicata da via XX Settembre (azionista al 64%), sarebbe l''individuazione di uno o piu'' partner privati a cui affidare la banca; l''altra, considerata per ora come un''ipotesi residuale, sarebbe un congelamento del processo di privatizzazione per 18-24 mesi, una soluzione insomma stand alone come si dice in gergo finanziario. Negli ultimi dieci giorni sono stati molti gli incontri e le call che hanno coinvolto i funzionari del Mef coordinati dal direttore generale Alessandro Rivera e assistiti dagli advisor Bank of America - Merrill Lynch e lo studio Orrick. Al momento l''approccio dei candidati al deal (dalla Unicredit di Andrea Orcel al Banco Bpm di Giuseppe Castagna passando per la Bper di Piero Montani e per il Mcc di Bernardo Mattarella, mentre non ci sarebbero stati contatti con soggetti stranieri) resta molto cauto ma a Roma si registrano segnali di convergenza che, suggerisce qualche banker, potrebbero sfociare in un''intesa di massima entro la fine del mese. Sia chiaro, le incognite non mancano. A partire dalla distanza tra le richieste sussurrate dai potenziali partner e la dote che la controparte e'' disposta a mettere sul tavolo. Tutti i soggetti privati infatti sono determinati a ottenere un''operazione non solo neutra in termini di capitale (richiesta che gia'' era stata formulata l''anno scorso dall''ex ceo di Unicredit Jean Pierre Mustier), ma anche tale da sterilizzare tutti i rischi di esecuzione, a partire da quelli relativi alla gestione del personale. In via XX Settembre pero'' si lavora per accorciare questa distanza. In primo luogo il Mef (contrario all''ipotesi di uno spezzatino) avrebbe definito uno schema per mettere in sicurezza un''ampia parte del rischio legale del Monte: la banca riceverebbe infatti una dotazione patrimoniale apposita di 2-2,5 miliardi per far fronte alle eventuali richieste dei tribunali a fronte di un petitum complessivo di 10 miliardi. Sul fronte della asset quality, Amco potrebbe farsi carico a prezzi di mercato di un''ulteriore pulizia dell''attivo (sia non performing che performing stage 2) per un importo che potrebbe avvicinarsi ai 2,5 miliardi nominali. fch

08:20-14/07

ragazzi ci siamo è il momento di attraversare il rubicone lo so mps ha tanti problemi ma è giunta l'0ra
strong buy

Non sarebbe male se il tuo "strong buy" fosse sostenuto da una qualche motivazione, non credi?

Se, come sospetto, ti riferisci ai T2 sarebbe interessante capire come ipotizzi siano superabili i pericoli di burden sharing.

Te lo chiedo con genuina curiosità...

Non sarebbe male se il tuo "strong buy" fosse sostenuto da una qualche motivazione, non credi?

Se, come sospetto, ti riferisci ai T2 sarebbe interessante capire come ipotizzi siano superabili i pericoli di burden sharing.

Te lo chiedo con genuina curiosità...
la motivazione è semplice la mia esperienza mii dice che è giunto il momento
si fa una sintesi di tutte le informazione e poi si agisce , il mercato come sempre dirà se avrò avuto ragione o torto il resto chiacchere
la sfida vera è con il mercato non tra forumisti come spesso accade

la motivazione è semplice la mia esperienza mii dice che è giunto il momento
si fa una sintesi di tutte le informazione e poi si agisce , il mercato come sempre dirà se avrò avuto ragione o torto il resto chiacchere
la sfida vera è con il mercato non tra forumisti come spesso accade

Ti ringrazio per la schiettezza. Spero tu non ne abbia a male se manifesto un po' di delusione per il risultato: non è mia intenzione sottovalutare "la tua esperienza" con MPS :cool:, ma speravo in argomentazioni più...decisive.

Immagino il tuo post offrirà sicura guidance a chi ti segue ciecamente, ma sarà considerato totalmente irrilevante da chi si attende altri tipi di motivazione. Da chicchessia: da forumers o da famosi analisti o da blasonatissimi investitori...

Nel mio piccolo continuerò a considerare, per il momento, il destino dei subordinati MPS "a toss of the coin". Se è indubbia la volontà di azionista e regolatore di trovare una soluzione senza penalizzare i subisti, non è chiaro per nulla (a me) se e come la questione possa essere risolta nella pratica.
Non essendomi mai iscritto al partito dei tifosi pro o contro, continuo ad attendere che qualcuno con una vista migliore della mia mi aiuti a capire...:futuro:

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la schiettezza. Spero tu non ne abbia a male se manifesto un po' di delusione per il risultato: non è mia intenzione sottovalutare "la tua esperienza" con MPS :cool:, ma speravo in argomentazioni più...decisive.

Immagino il tuo post offrirà sicura guidance a chi ti segue ciecamente, ma sarà considerato totalmente irrilevante da chi si attende altri tipi di motivazione. Da chicchessia: da forumers o da famosi analisti o da blasonatissimi investitori...

Nel mio piccolo continuerò a considerare, per il momento, il destino dei subordinati MPS "a toss of the coin". Se è indubbia la volontà di azionista e regolatore di trovare una soluzione senza penalizzare i subisti, non è chiaro per nulla (a me) se e come la questione possa essere risolta nella pratica.
Non essendomi mai iscritto al partito dei tifosi pro o contro, continuo ad attendere che qualcuno con una vista migliore della mia mi aiuti a capire...:futuro:
premetto che non mi piace tanto scrivere preferisco dialogare a voce
diciamo che sui mercati è importante conoscere la teoria ma ancora più importante avere capacità di sintesi e operare
ps ; nessuno mi segue ciecamente per mia fortuna

Users who are viewing this thread

Back
Alto