Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

La Bayer rende 8% alla call. Io trovo solo problemi con le cause americane. Sconta la mancata call tra poco o le cause americane mettono a rischio l'emittente?

(Reuters) - Generali ha avviato il collocamento di un green bond Tier2 a 10 anni da massimi 500 milioni di euro.
A scriverlo Ifr, servizio di Refinitiv, aggiungendo che le prime indicazioni sono in area 6% per la cedola annua.
Curano l'emissione - il cui pricing è atteso oggi e la cui scadenza il 6 luglio 2032 - Citi e Deutsche Bank, anche in qualità di global coordinators, e BofA, Crédit Agricole, Goldman Sachs, Mediobanca e Morgan Stanley.

(Reuters) - Generali ha lanciato un green bond Tier2 a 10 anni da 500 milioni di euro, con ordini che superano 1,25 miliardi.
A scriverlo Ifr, servizio di Refinitiv, aggiungendo che la cedola annua è fissata a 5,80%, da prime indicazioni in area 6% poi riviste in area 5,875%.

(Reuters) - Generali ha lanciato un green bond Tier2 a 10 anni da 500 milioni di euro, con ordini che superano 1,25 miliardi.
A scriverlo Ifr, servizio di Refinitiv, aggiungendo che la cedola annua è fissata a 5,80%, da prime indicazioni in area 6% poi riviste in area 5,875%.

piu o meno in linea col rendimento delle altre

Ciao,
questo non e' il prospetto completo.

Posso sbagliare ma nei miei appunti ho che puo' skippare cedola (cumulativa).

Per quanto riguarda la domanda qualche esempio di obbligazioni alternative (Nuvola Nera): ce se sono tante, per esempio queste qui di seguito postate qualche giorno fa su un altro 3d.

XS1408421763
XS1198103456
XS1688199949
XS2356041165
XS2250376477
XS2058888616

In alcuni casi quotano sui 73-74, dunque l'esborso minimo e' ora piu' fattibile.

Con lotti minimi da 1k Eur ci sono anche (vado a memoria) Renault, VW, Thyssen Krupp ecc. ecc. Per chi compra c'e' solo l'imbarazzo della scelta ora come ora e per alcune di queste citate il 5% di rendimento e' ormai realta'.

Io a marzo scorso ho venduto le NIBC (inserito ordine a 94, per pura fortuna credo mi hanno eseguito a 97 otc).

stai dicendo che c'è la probabilità che skippi o in generale lo prevede il prospetto? Per skippare deve essere messa male e sinceramente mi aspetterei quotazioni più basse. Ci sono news poco rassicuranti?
PS non fidandomi dei miei appunti sto rileggendo il prospetto e non trovo l'opzione dello skip

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto