Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Cento , cento , cento , cento ....scusate mi e' presa la sindrome di "ok il prezzo e' giusto " ! Quanto mi piacerebbero le generali lt2 7,75 a 100 ( in sede di emissione non le ho comprate causa assenza totale di liquidità sul mio conto )

Abbi pazienza...magari domani ti accontentano ::titanic:

A parte le facili battute, oggi viene giù tutto. Non si fà alcuna distinzione tra emittenti, cedole, subordinazione...sembra che vogliano portar tutto sotto la parità :eek:
A questo punto mi fermo del tutto e...aspetto le cedole.
 

porchetto

la casa non fallisce
No, ma che illuminare... Io sono partito da questa considerazione su RCS:
- Le “vecchie” ordinarie, che quotano intorno a EUR 1,50
- Le “nuove” ordinarie che si possono acquistare a circa EUR 1,26 (1,235 della sottoscrizione + quota parte acquisto diritti)
- Le Risparmio A, che quotano EUR 0,50 e danno diritto a un dvd pari al maggiore tra (i) EUR 0,05 e (ii) dvd ord + EUR 0,02
- Le Risparmio B che si possono acquistare a circa EUR 0,3 (0,268 della sottoscrizione + quota parte acquisto diritti), che danno diritto a un dvd pari al maggiore tra (i) EUR 0,013 e (ii) dvd ord + EUR 0,005

Volendo fare un parallelismo, le RCS Risp B sono equiparabili in termini di diritto alle Risp B di FSai, ma quotano il 20-24% delle ordinarie (mentre le Fsai risp B quotano l'85% delle ordinarie). OK, per un po' non ci saranno dividendi per RCS (ed è anche vero che fa gola il controllo sul Corriere, non i dvd), ma questo non giustifica uno sconto del 75-80% rispetto alle ordinarie.

Io ho fatto questa valutazione in termini relativi. Vedremo.
la grossa differenza è che rcs utili non ne fa l'adc la salva solo dal fallimento.
invece fondiaria solo di interessi sull'adc che ha fatto guadagna a rotta di collo tanto da pagare il dvd sicuramente l'anno prossimo e hanno fatto abbastanza zozzerie per non pagarlo quest'anno (svalutazione degli asset di fondiaria invece di quelli di unipol)
 

Tobia

Forumer storico
mah, per il momento discese ma nulla a che vedere con i "momenti d'oro"
ricordo un mio acquisto sulla intesa perp 663 a 94, era un lunedì, tutto figo di aver fatto un bel colpo...una settimana dopo era sotto gli 80
domani comunque si sale, penso
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
mah, per il momento discese ma nulla a che vedere con i "momenti d'oro"
ricordo un mio acquisto sulla intesa perp 663 a 94, era un lunedì, tutto figo di aver fatto un bel colpo...una settimana dopo era sotto gli 80
domani comunque si sale, penso

Fatti dire da Gallo Cedrone ,nel mitico 2009, a quanto ha avuto il coraggio (si pensava stesse per finire il Mondo) di prendere la "tua" Intesa 663. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto