Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao. Cosa comporta questa opzione? Che il consulente accede alla piatta bbl e fa inquiry otc, per applicare poi se il prezzo e' operativo? Se no, come funziona? Grazie
Allora dato che ci lavoro in BG ti spiego io
ESEGUI CURANDO è una modalità specifica di ordine che :
1. Funziona solo con dossier BG
2. Lo può inserire solo il tuo consulente quindi non tu in autunomia

In ambito SAXO no, non c’è questa opzione.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao Fabrizio, leggo solo ora. Innanzitutto rispetto i tuoi commenti. Se non erro e' spiegato a pagina 20.

Lo riporto qui sotto, per comodita' di tutti:
The Partnership participated in the net losses reported by Portigon AG for the financial years from 2009 to 2020.
Due to these losses, the book value of the Silent Contribution had been reduced to 5.33599023% equivalent to
€12,241,317 as at 31st December 2020 (18.90465508% equivalent to € 43,369,248 as at 31st December 2019).
In addition, as a result of insufficient distributable profits, no Profit Participation has been received on the Silent
Contribution held by the Partnership since 30th September 2010.





c’è ancora qualcuno in grado di commentare ? Purtroppo non c‘è più la competenza e l’interesse di un tempo ,quella di un Rottweiler per intenderci,che ha deciso di non partecipare più :mad:
 

fabriziof

Forumer storico
Ciao Fabrizio, leggo solo ora. Innanzitutto rispetto i tuoi commenti. Se non erro e' spiegato a pagina 20.

Lo riporto qui sotto, per comodita' di tutti:
The Partnership participated in the net losses reported by Portigon AG for the financial years from 2009 to 2020.
Due to these losses, the book value of the Silent Contribution had been reduced to 5.33599023% equivalent to
€12,241,317 as at 31st December 2020 (18.90465508% equivalent to € 43,369,248 as at 31st December 2019).
In addition, as a result of insufficient distributable profits, no Profit Participation has been received on the Silent
Contribution held by the Partnership since 30th September 2010.
Il brano riportato era stato già postato da Bulogna ieri mattina ,comunque grazie
 

TheLondoner

Forumer storico
FR0011896513
Questa groupama di cui parlava Russiabond qualche settimana fa ha lanciato un'Opa. Entro domani devo dare eventuale conferma. Riacquisto a 100,6. Non vorrei aderire, che ne pensate?

me sono reso conto ora....bond che non ho più in ptf....sinceramente NON aderirei a questo prezzo, oppure potresti darlo e provare a riprenderlo poi ... se trend rendimenti riprendesse a salire. Ma rischi di rimanerne fuori.
 

lambda

Forumer attivo
me sono reso conto ora....bond che non ho più in ptf....sinceramente NON aderirei a questo prezzo, oppure potresti darlo e provare a riprenderlo poi ... se trend rendimenti riprendesse a salire. Ma rischi di rimanerne fuori.
Grazie per avermi risposto, penso di tenerlo perché la call 05/24 mi fa pensare ad un rimborso a 100 con altre due cedole del 6,xx . Non troppi giorni fa era oltre i 102 se non sbaglio.
 

frmaoro

il Fankazzista
Moody’s, senza riforme è probabile il taglio del rating dell’Italia
Gli esperti di Moody's: «Segnali di una probabile crescita del debito in modo significativo»
05 Ottobre 2022 alle 13:19
1 minuti di lettura
131914848-fbd8942d-d9c5-46d9-bd23-ae18571124a6.jpg


Brutte notizie da Moody’s. «Declasseremmo probabilmente i rating dell'Italia se dovessimo anticipare un significativo indebolimento delle prospettive di crescita di medio termine del Paese, probabilmente a causa della mancata attuazione delle riforme per rafforzare la crescita, comprese quelle delineate nel Pnrr del paese». E' quanto scrivono gli esperti di Moody's in un aggiornamento sul profilo di credito sovrano dell'Italia.
Sarebbero inoltre negativi per il rating «segnali di una probabile crescita del debito in modo significativo, sia a causa di prospettive di crescita sostanzialmente più deboli, sia a causa di un aumento dei costi da interessi o di un deciso allentamento fiscale». Politiche fiscali e/o economiche che dovessero indebolire il sentiment del mercato e causassero l'aumento dei livelli di indebitamento nel medio termine porterebbe anch'esse a pressioni al ribasso dei rating.
Cosa pesa sulla crescita
«Mentre la crescita e gli sviluppi fiscali hanno prodotto sorprese positive nel 2021 e all'inizio del 2022, le condizioni di finanziamento più restrittive, l'inflazione elevata, i rischi per le forniture di energia dalla Russia e un contesto politico più complesso stanno pesando sulle prospettive di crescita dell'Italia e sulla dinamica del debito» sottolinea poi Moody's nella sua Credit Opinion. «La nostra visione del credito dell'Italia - prosegue l'agenzia di rating - bilancia le grandi dimensioni della sua economia, l'elevata ricchezza delle famiglie, un basso indebitamento del settore privato e diversificazione economica, a fronte di un debole potenziale di crescita e livelli elevati di debito pubblico'». Il rating dell'Italia, conclude Moody's, «riflette anche la nostra ipotesi che i Paesi centrali dell'area euro saranno inclini a sostenere l'Italia in caso di necessità, un'opinione confermata dal recente annuncio dello scudo anti spread da parte della Bce».
 

frmaoro

il Fankazzista
Moody’s: senza riforme probabile taglio rating Italia a «junk»
In caso di mancata attuazione delle riforme previste dal Pnrr l’agenzia di rating è pronta a tagliare il rating sovrano dell’Italia.Un downgrade porterebbe il debito italiano nell'area del “non investment grade”, che chiude gli acquisti dei titoli italiani da parte di molti investitori istituzionali
 

diritto

Forumer attivo
Ce l’ho anche io il bond Groupama 6.375. Entro domani devo dire se accettare o meno l’offerta. Qualcuno mi può dire cosa potrebbe convenire fare. E grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto