Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Cosa succede invece alle UT2? si comportano come i T1? Nel caso specifico mi interessava la tua/vostra idea di cosa potrà succedere a questa Santander XS0206920141, non capisco se può essere una buona occasione in caso di call oppure è sopravvalutata perchè a dicembre 2014 passerà a eur 3M+1,6%

Grazie per la tua risposta

Agli UT2 si applicano le norme previste per i T2 in generale.

Sembra che la storia sarà diversa per gli assicurativi.

Questa santander ho spesso pensato di acquistarla e una volta ho provato anche, poi però ho desistito perché il post call non ispira. Come lascia intendere Rott però (sempre che abbia inteso ) alla call potrebbe essere richiamata.

In parte è una scommessa

Questa santander ho spesso pensato di acquistarla e una volta ho provato anche, poi però ho desistito perché il post call non ispira. Come lascia intendere Rott però (sempre che abbia inteso ) alla call potrebbe essere richiamata.

In parte è una scommessa

Grazie per la risposta.
Si ci sono buone probabilità di essere callata, ma certo è che è una scommessa da 100.000! Forse ci andrebbe un po' più di buone probabilità, e poi come mai prezza così bassa?

Il mio parere sulla Barclays 4,875% callable 15.12.2014.Ad oggi nessuno,neanche la Barclays,puo' sapere cosa succedera' con questo bond.Dato pero' che a dicembre 2012 la Nationwide Building Society ha fatto un'opa a 80 di una tasso variabile,alcuni analisti inglesi si aspettano che Barclays perlomeno fara' altrettanto,non volendosi dimostrare piu' taccagni della National.Percio' finche' navigava a prezzi stracciati tra i 70 e i 75,mi aspettavo un'opa a 80.Ma se l'aspettativa della call e magari qualche Hedge Fund aggressivo che fiuta l'affare spingono i prezzi sopra gli 84/85 (c'era arrivata anche la Lloyds 913),mi aspetto la opa a 90,o se addirittura i prezzi si spingono sopra i 90/92 (era gia' stata a 90 in aprile 2011)allora Barclays dovra' fare buon viso a cattivo gioco e la richiamera'.Insomma mi sembrebbe strano che Barclays la lasci andare in post call senza fare niente.IMHO.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto