Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

D'accordo, l'esperto di assicurativi sei tu, però vedere Delta 9% in ask a 117 fa impressione. Ormai a furia di mediare...ho finito i soldi :lol: Ciao

117 però sul finale ... epochi pezzi ..il resto della giornata tra 118 e 119;)

delta purtroppo soffre la perdurante, scarsa comunicazione del management: anche l'azione è stata massacrata (chiude a 7,29).Il tempo è tiranno e i mercati molto difficili...non capisco chi o cosa attendano a ricapitalizzare.

Tra gli altri assicurativi che ho visto soffrire ASR a causa anche della annosa questione delle polizze olandesi e Groupama con i bond 6,x spediti sotto la pari.

Ultima modifica:
117 però sul finale ... epochi pezzi ..il resto della giornata tra 118 e 119;)

delta purtroppo soffre la perdurante, scarsa comunicazione del management: anche l'azione è stata massacrata (chiude a 7,29).Il tempo è tiranno e i mercati molto difficili...non capisco chi o cosa attendano a ricapitalizzare.

Tra gli altri assicurativi che ho visto soffrire ASR a causa anche della annosa questione delle polizze olandesi e Groupama con i bond 6,x spediti sotto la pari.

L'azione nell'ultimo mese ha perso piu' del 50%. Direi non poco...I massimi sono stati ad oltre 20 euro. Inevitabile che anche i perpetui ne risentissero. Non possiamo pretendere che se l'azione si sfracella i sub non ne risentano.

Non seguo il titolo e i bond ma mi riprometto di farlo nei prossimi giorni.

Ultima modifica:
C'e' pressione al ribasso. Indubbio. Ma se hai buoni titoli non devi preoccuparti. Con S2 non ci sara' uno stravolgimento dei rating.

Probabilmente tu che sei del settore già conosci questi documenti, ma forse a qualche lettore del forum potrebbero interessare.

Allegati

D'accordo, l'esperto di assicurativi sei tu, però vedere Delta 9% in ask a 117 fa impressione. Ormai a furia di mediare...ho finito i soldi :lol: Ciao

Qui poi non e' questione di essere esperto o meno di assicurazioni. Se la Volkswagen perde il 30% in un paio di giorni non mi aspetto di vedere i perpetui di VW immobili come se niente fosse. I sub sono titoli volatili nei momenti di stress dell'emittente. E vale per assicurazioni banche e industriali.

Ultima modifica:
ho fatto due conti prendendo tre assicurativi, credo ci siano alcune imperfezioni... qualcuno puo correggere?

delta lloyd XS1076781589
a 86, con ritenuta del 26%, call a 100 al 13.06.2024, con cedola annuale ipoteticamente fissa al 2,9% (in 4 rate ), darebbe un rendimento a scadenza al 4 % circa lordo

AXA XS0203470157, IRS
a 71 e rotti, con ritenuta del 26%, call a 100 ipotetica call ad aprile 2022, con cedola attuale 1,175% all'anno (in 2 rate), darebbe un rendimento a scadenza al 6,4 % circa lordo

Aegon NL0000116150
a 70 con ritenuta del 26%, call a 100 ipotetica call ad aprile 2022, ( con cedola attuale 0,68% all'anno in 4 rate, non sono sicuro di questo dato), darebbe un rendimento a scadenza al 6,2 % circa lordo
:ciao:

ho fatto due conti prendendo tre assicurativi, credo ci siano alcune imperfezioni... qualcuno puo correggere?

delta lloyd XS1076781589
a 86, con ritenuta del 26%, call a 100 al 13.06.2024, con cedola annuale ipoteticamente fissa al 2,9% (in 4 rate ), darebbe un rendimento a scadenza al 4 % circa lordo

AXA XS0203470157, IRS
a 71 e rotti, con ritenuta del 26%, call a 100 ipotetica call ad aprile 2022, con cedola attuale 1,175% all'anno (in 2 rate), darebbe un rendimento a scadenza al 6,4 % circa lordo

Aegon NL0000116150
a 70 con ritenuta del 26%, call a 100 ipotetica call ad aprile 2022, ( con cedola attuale 0,68% all'anno in 4 rate, non sono sicuro di questo dato), darebbe un rendimento a scadenza al 6,2 % circa lordo
:ciao:

A me i rendimenti lordi vengono rispettivamente 4,9%, 6,8% e 6,2%.
Ma se parliamo di lordo perchè consideriamo la ritenuta ?:mmmm:

EDIT: ho gli stessi risultati tuoi se applico la ritenuta alle cedole ma non al rimborso, ma questo non mi sembra corretto

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto