Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Eccoti il rumor(e). Assai sorprendente.

Ageas Starts Cash Tender for Outstanding FRESH Securities

By Carla Canivete

(Bloomberg) --

Ageas starts offer to purchase for cash any and all of the outstanding Floating Rate Equity-linked Subordinated Hybrid (FRESH) securities, which is being made alongside a consent solicitation to allow for the transaction, company says in statement.

Holders tendering after the consent solicitation period will receive consideration of 56% of principal

Holders tendering and consenting during the consent solicitation period will receive an additional consideration of 3% of principal

Total consideration represents a premium of 5.417pp to closing price on Nov. 18

Consent solicitation to expire on Dec. 2

Purchased FRESH securities to be exchanged into underlying shares of Ageas, remain on group’s balance sheet without entitlement to dividends or voting rights

Securities not purchased to remain outstanding in accordance with their amended terms

Tender offer to be funded by available cash

Ageas intends to issue a new Restricted Tier 1 subordinated instrument, has mandated banks, in order to mitigate impact on solvency levels

To view the source of this information click here

Related ticker:
AGS BB (Ageas)

To contact the reporter on this story:
Carla Canivete in London at [email protected]

un regalo bene accetto... proprio in tempo per Natale!

Eccoti il rumor(e). Assai sorprendente.

Ageas Starts Cash Tender for Outstanding FRESH Securities

By Carla Canivete

(Bloomberg) --

Ageas starts offer to purchase for cash any and all of the outstanding Floating Rate Equity-linked Subordinated Hybrid (FRESH) securities, which is being made alongside a consent solicitation to allow for the transaction, company says in statement.

Holders tendering after the consent solicitation period will receive consideration of 56% of principal

Holders tendering and consenting during the consent solicitation period will receive an additional consideration of 3% of principal

Total consideration represents a premium of 5.417pp to closing price on Nov. 18

Consent solicitation to expire on Dec. 2

Purchased FRESH securities to be exchanged into underlying shares of Ageas, remain on group’s balance sheet without entitlement to dividends or voting rights

Securities not purchased to remain outstanding in accordance with their amended terms

Tender offer to be funded by available cash

Ageas intends to issue a new Restricted Tier 1 subordinated instrument, has mandated banks, in order to mitigate impact on solvency levels

To view the source of this information click here

Related ticker:
AGS BB (Ageas)

To contact the reporter on this story:
Carla Canivete in London at [email protected]

un regalo bene accetto... proprio in tempo per Natale!

stiamo parlando di XS0147484074 vero?

non mi sembra un gran regalo, ho qualche dubbio se rendergliele
non c'è tantissimo di tassi variabili interessanti in giro

GB0000395094
Posso chiedere una cortesia; avete un'idea del perché questo upper tier2 sembra rendere quasi il 5% in sterline fino al 2022?
Sembrerebbe troppo bello per essere vero, mi perdo qualcosa?

Personalmente credo proprio di tenerle. Stavano salendo discretamente dai minimi e solo 18 mesi erano a 75. Emittente solido.

Essendo questo un FRESH qual e' il rapporto di conversione finale? Questi strumenti si valutano attualizzando i flussi di cassi per la durata del bond + valore azionario alla maturity.

Essendo questo un FRESH qual e' il rapporto di conversione finale? Questi strumenti si valutano attualizzando i flussi di cassi per la durata del bond + valore azionario alla maturity.
Ti leggo sempre con molto interesse, a maggior ragione se hai informazioni su un titolo in mio possesso. Hai una stima del valore attualizzato di questo strumento, puoi condividerla?
La mia decisione, lo ammetto senza problemi, deriva da ragionamenti molto più elementari:
- tolta BES non ho altre obbligazioni a tasso variabile (e questa prende un bel pò di spazio nel mio portafoglio)
- se mi fanno un'offerta non è per rimetterci Non è una regola ma generalmente, nella mia modesta esperienza, il titolo tende a non scendere sotto la quotazione dell'offerta pubblica.
Grazie se mi vorrai rispondere

Ti leggo sempre con molto interesse, a maggior ragione se hai informazioni su un titolo in mio possesso. Hai una stima del valore attualizzato di questo strumento, puoi condividerla?
La mia decisione, lo ammetto senza problemi, deriva da ragionamenti molto più elementari:
- tolta BES non ho altre obbligazioni a tasso variabile (e questa prende un bel pò di spazio nel mio portafoglio)
- se mi fanno un'offerta non è per rimetterci Non è una regola ma generalmente, nella mia modesta esperienza, il titolo tende a non scendere sotto la quotazione dell'offerta pubblica.

Purtroppo non ho informazioni e conosco poco il bond. Dovrei sapere il rapporto di conversione a scadenza e post call spread che immagino si bassino.

Questi strumenti (ce ne sono due/tre che io conosca, questo e quello di Unicredit piu' quello del Monte dei Paschi) non sono facili da valutare.

Dovrei avere il prospetto informativo per capire le due/tre cose di cui sopra. Lo spread (sul Libor?) non dovrebbe essere difficile da trovare.

Grazie

Ciao

Purtroppo non ho informazioni e conosco poco il bond. Dovrei sapere il rapporto di conversione a scadenza e post call spread che immagino si bassino.

Questi strumenti (ce ne sono due/tre che io conosca, questo e quello di Unicredit piu' quello del Monte dei Paschi) non sono facili da valutare.

Dovrei avere il prospetto informativo per capire le due/tre cose di cui sopra. Lo spread (sul Libor?) non dovrebbe essere difficile da trovare.

Grazie

Ciao

Questo dovrebbe essere diverso da Unicredit (che dovrebbe avere un rimborso 2050 a 7-8 mi sembra di ricordare, se qualcuno si ricorda il numero esatto mi fa una cortesia), in pratica è un true perpetual, non ha scadenza se non conversione al raggiungimento di 315 euro dell'azione (che sta a 4 euro :) )
il flusso è perpetual (se rispettate le condizioni pagamento, dividendi e cpitale etc..) e a tasso variabile Euribor + 1.35 (diviso 0.59 ;) )
quindi per me vale un po' di più....
Informazioni trovate qui sul forum adesso le vado a ricercare...

Users who are viewing this thread

Back
Alto