Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

samantaao

Forumer storico
ok, la bce può spingere in alto o in basso la curva dei rendimenti, ma a mio avviso solo sulla parte a breve, per i 100 anni a mio avviso bisogna fare altri ragionamenti, curve ripide o invertite ribaltano la view (non mi mancano bond lunghi, ma a rendimenti maggiori). Per i rendimenti che mi aspetto da un titolo così lungo in questo momento potrebbe essere interessante a 32, ma semmai ci arrivi, credo che quel giorno ci sarà roba più buona
a 33 rende il 3%
poi è chiaro che sono simulazioni se uno avesse certezze
Ora i nostri calcoli si allineano
 

gnorik123456789

Nuovo forumer
Ciao a tutti! Sono un nuovo membro che vi stalkerizza da tempo. Siate pazienti con me :D
Volevo solo far presente che le Engie sono appena scese sotto il 100 (FR0011022474), il mio ordine e' appena passato a 98.51 - che sia un effetto secondario dello sciopero delle raffinerie in Francia che sta andando fuori controllo?
 

Wallygo

Forumer storico
a mio parere comprare Austria 2120 con cedola allo 0.85% significa fare una scommessa su un abbassamento rapido dell'inflazione e dei tassi ...non dico che sia sbagliato, ci mancherebbe, ma io mi astengo in toto da questa partita e non perchè non ami i centenari, ho mex 2110, pemex perpetuo e petrobras 2115 ma almeno è tutta roba che cedola tra il 5,75 e il 6,85 annuo..
 

Jackrussel

Forumer storico
tender offer bfcm a 84..
sulle 2 perpetue irs.
Mi è arrivata da poco mail da Saxo in merito a questo "evento volontario".
Non l'hanno richiamata e ora escono con questa roba da pidocchi . Non ho analizzato l'offerta ma d'inpulso certamente mi viene da dire che se la tengano la loro offerta.
Scadenza risposta 18 ottobre pagamento il 25. Pareri?
 

Maxwhite

Bondonly
a mio parere comprare Austria 2120 con cedola allo 0.85% significa fare una scommessa su un abbassamento rapido dell'inflazione e dei tassi ...non dico che sia sbagliato, ci mancherebbe, ma io mi astengo in toto da questa partita e non perchè non ami i centenari, ho mex 2110, pemex perpetuo e petrobras 2115 ma almeno è tutta roba che cedola tra il 5,75 e il 6,85 annuo..
E' tutta roba in $, è chiaro che i rendimenti sono diversi. Poi, se non sbaglio, hanno tutte un'opzione call mentre il tds Austria non ce l'ha.
E' una scommessa che può avere un senso perché a questi livelli il rischio di incastro è obiettivamente limitato.
 

Maxwhite

Bondonly
Ciao a tutti! Sono un nuovo membro che vi stalkerizza da tempo. Siate pazienti con me :D
Volevo solo far presente che le Engie sono appena scese sotto il 100 (FR0011022474), il mio ordine e' appena passato a 98.51 - che sia un effetto secondario dello sciopero delle raffinerie in Francia che sta andando fuori controllo?
Sei sicuro di quel prezzo ? Sembrerebbe che non sia mai sceso sotto i 100......
Nel caso qualcuno non se lo ricordasse questo è uno dei pochissimi bond perpetui - o matusalem se preferite - non subordinato
e senza opzione call. Inoltre ha taglio 1k.
 

samantaao

Forumer storico
Ciao a tutti! Sono un nuovo membro che vi stalkerizza da tempo. Siate pazienti con me :D
Volevo solo far presente che le Engie sono appena scese sotto il 100 (FR0011022474), il mio ordine e' appena passato a 98.51 - che sia un effetto secondario dello sciopero delle raffinerie in Francia che sta andando fuori controllo?
ciao gnorik
mi sembra ottima presa
se posso chiedere, con quale banca? io con saxo neanche a 104... vorrei rendermi conto del servizio che stanno dando
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto