cmq questi analisti che scrivono su bloomberg nn è che ne sanno piu' di noi eh..
ricordo che c'era un articolo di qualche giorno fa in cui un analista nn capiva i prezzi delle ut2 dicendo che se skippano qui e là bla bla
ma nn si era nemmeno preso la briga di leggere il prospetto e notare che i bond hanno cedole cumulative, a differenza delle perpetue..
la maggior parte mi sembra che siano piu' in cerca di visibilità..
quanto alla opa, francamente sarebbe la prima volta che si legge un preavviso del giorno di una opa nella nota di un analista che niente ha a che fare direttamente con mps..
poi tutto puo' essere, ma se mps vuole lanciare una opa puo' farlo anche tra una settimana, o in un altro momento, nn vedo perchè farlo proprio domani (l'analista diceva che lo farebbero domani perchè oggi c'è cda.. ma basta che cda decida una data diversa, se decide in tal senso.. ed ecco fatto..)
per altro a me pare che serva l'autorizzazione di banca d'italia, e se decidono oggi, nn si capisce come farebbero ad essere pronti x domani..
ricordo che cmq mps voleva già fare opa diversi mesi fa, ma BOI nn dette l'autorizzazione..
ora sappiamo solo che di mezzo c'è finito Almunia.. ma da lì ad arrivare addirittura a prevedere una data esatta...
(e se anche ci azzeccassero, sarebbe stata pura casualità a mio parere..)
sicuramente nn baserei le mie scelte di investimento su una specifica data
quanto alla opa: a me pare che tutte le sub mps abbiano rendimenti consistenti (dal punto di vista mps..), sicuramente alcune di piu' e altre di meno, ma anche io come ferdo penso che se opa deve essere, sarà su tutte le emissioni
mi aspetto inoltre una ops piu' che una opa, in linea a quanto già visto un anno fa circa..
ciao
Andrea