Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Dopo mesi parrebbe giunto finalmente credibile b/a sulla Capital F 088 quotata su Enext. Prezzi in linea con i mercati tedeschi, almeno il titolo dovrebbe finalmente essere più liquido

La cedola è facoltativa, se non ci saranno dividendi.
Tuttavia, a pagina 5-6 del press release che ho postato sta scritto che Groupama si impegna a pagare la cedola 2013 sui subordinati.
Direi che carta canta :D

il 21 febbraio scorso sembravi sicuro:D

ecco la press release di febbraio.
pdf.gif
groupama_pr_2012_fy_results_gb.pdf‎
ci sono stati altri pronunciamenti?

paga al 100%
nessun dubbio

Riprendo il mio post del 21 febbraio al quale penso faccia riferimento Fabrizio.
Personalmente non ho preso nota di nulla che possa, nel frattempo, avermi fatto cambiare idea.
Però il nostro non è un campo nel quale è consigliabile avere certezze assolute (beati Captain e Ferdo...). Anche perchè una certezza a febbraio è una cosa; a settembre...

Così ho scritto all'IR (vedi post che segue).

Fuilleton Groupama: atto secondo...

Ci avviciniamo alla data in cui Groupama l'anno scorso ha causato tante reazioni, e parecchi danni: il 5 ottobre.

Come ricordano tutti i frequentatori del nostro 3D, quel giorno Groupama annunciò che non avrebbe pagato la cedola della FR0010533414, in scadenza il 22 dello stesso mese.

Cosa succederà quest'anno?

Groupama pagherà oppure no? Quali motivazioni saranno alla base della decisione che sarà presa?

Quali conseguenze sui corsi, if any, sarà innescata dalla reazione che sarà presa?

Mi piacerebbe proprio che coloro i quali si sono occupati di Groupama, investendovi o standosene alla larga, dicessero la loro...

A favore del pagamento della cedola giocano i seguenti fattori:

*il miglioramento della salute finanziaria e strategica della società. Va però tenuto presente che gli interventi più importanti erano già stati effettuati o annunciati a ottobre 2012, e nonostante ciò...
*la volontà della società di ricapitalizzare attraverso i nuovi strumenti (in via di approvazione legislativa) detti certificats mutualistes. Se c'è bisogno di raccogliere fondi sul mercato, è improbabile una nuova doccia fredda.
*la volontà del management di fare bella figura ufficializzando il consolidamento finanziario della società
*le affermazioni perentorie messe nero su bianco dalla società

E tuttavia non va dimenticato che:

*i risultati del primo semestre non sono stati brillantissimi
*la cedola del 2013 è pur sempre agganciata, in un certo senso, ai risultati del 2012.

Allora ho inviato all'IR la seguente mail:

Good morning,

I am a private investor, writing on behalf of several colleagues: we have corresponded several times with you on the subject of your subordinated bonds, in which we are permanently investing.

Let me quote some statements from Groupama's official documents:

"Groupama decided not to pay the coupon on a TSSDI bond on an extraordinary basis" (2012 Registration Document);
"the suspension of coupon is the first since the security's issue in 2007 and does not constitute a precedent in the management of Groupama's SA debts" (2012 Registration Document);
" Groupama intends to pay the coupons in 2013 on the subordinated securities issued by the Group"(press release dated february 21, 2013).

Hence my question: can you confirm that nothing has changed in Groupama's 2013 approach and, therefore, also the TSSDI coupon will be regularly paid?

Many thanks in advance.

Best regards,

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto